IBC 2012 – R.V.R Telecomunicazioni e Telecomunicazioni Ferrara

Dai nostri inviati a IBC 2012 –

Pier Luigi Mandrioli, International Sales Manager di R.V.R. e Clara Bergami, Sales & Marketing di Telecomunicazioni Ferrara

Nell'ambito del mega salone svoltosi nella Capitale del Paese dei Tulipani, la bolognese R.V.R Elettronica era rappresentata dall'International Sales Manager Pier Luigi Mandrioli, il quale ci ha illustrato le principali caratteristiche degli apparati “new entry”, ad alta efficienza, della casa. A cominciare da tre amplificatori DTT, caratterizzati tutti da una potenza di 10 kW, ma differenziati da altre peculiarità, come, per esempio, quella inerente il tipo di tecnologia di refrigerazione utilizzato.
Il primo modello - Solid State Amplifier “Holiday” - è costituito da 2 moduli da 5 kW ciascuno (se ne possono comunque adoperare anche tre o quattro) con doppio eccitatore + CPU, tramite la quale vengono prelevati i dati relativi ai vari componenti l'intero Tx, trasferendoli via Web/GSM. Il secondo riguarda il 10kW “PLUG-IN Green Linee”, prodotto totalmente nuovo, composto da 5 singoli moduli da 2.2 kW (serviti da UPS), inseribili o disinseribili “a caldo”, analogamente alla parte di ventilazione, senza che l'operatività del Tx abbia a subire interruzioni.
Anche questa macchina dispone di unità di controllo supportata da doppio scambiatore e trasferimento dati via Web/GSM. Il terzo modello di amplificatore, il 10kW “Barracuda” (estremamente compatto e potente), può lavorare anche in configurazione 20kW, sfruttando un unico rack, e utilizza oggi un sistema di refrigerazione a liquido. L'intero apparato, inoltre, è totalmente digitale, e dispone di opzione SFN, per collegamento sincronizzato di più trasmetti su una medesima frequenza. Mandrioli ha tenuto ad evidenziare che, grazie a un sapiente utilizzo dei nuovi LD-MOSFET, le macchine di cui sopra presentano un incremento di efficienza almeno del 70%.

Pubblica i tuoi commenti