IBC 2012 – Sy.E.S.

Dai nostri inviati all'IBC 2012 –

Giovanni Brenda, Amministratire unico – Sy.E.S.

«Durante l'ultimo anno, abbiamo consolidato le nostre più importanti linee di prodotto broadcasting per il Digitale Terrestre, ottimizzandole dal punto di vista di efficienza, potenzialità e riduzione degli ingombri: tutte cose che il mercato si aspettava da noi.
Ma il nostro lavoro non è di certo finito qui, perché stiamo continuando su questa strada, che alla fine si traduce - per il cliente - anche in un'apprezzabile riduzione di costi e, per noi, in una sfida ingaggiata con i nostri competitor, che ovviamente non stanno a guardare. Una sfida doverosa, perché “chi si ferma è perduto”».
Ecco quanto ci ha dichiarato, nella rappresentativa città dei Paesi Bassi, Giovanni Brenda, CEO e Presidente della SyES, società che prosegue con il proprio lavoro anche all'estero, forte di posizioni già acquisite e consolidate («Mai, però, dormire sugli allori» - ha tenuto a sottolineare sempre Brenda, che evidentemente predilige molto i detti popolari).
E proprio sui mercati stranieri ritenuti di maggiore interesse, System Engineering Solutions va portando avanti decise iniziative specifiche, sia direttamente, sia tramite agenti, sia per mezzo della costituzione di opportune partnership, così da poter abbracciare in pratica tutti quei Paesi del mondo che necessitino di soluzioni DVB-T, DVB-T2, DVB-T2/Light, e simili. Soluzioni che ovviamente SyES mette a disposizione anche degli operatori del settore italiani interessati magari a implementare i loro impianti DTT con le nuove apparecchiature ad alta efficienza e/o con il sistema Digital Video Broadcasting Terrestrial di seconda generazione.
Tuttavia, il manager ritiene che - nel prossimo biennio - il mercato nazionale vivrà una “riduzione naturale” dei notevoli investimenti specifici affrontati finora: di conseguenza, diventa necessario per SyES potenziare il proprio raggio d'azione appunto al di fuori dell'Italia, gareggiando con i non pochi competitor sul piano internazionale.
Che vinca il migliore, auguriamo a Brenda, “sciorinando” uno dei detti a lui certamente cari!

Pubblica i tuoi commenti