Marco Brighel, Sales & Marketing Director e Sergio Brighel, Technical Director
Marco Brighel, Sales & Marketing Director di Trans Audio Video, e Sergio Brighel, Direttore Tecnico della stessa azienda, ci hanno “fornito il polso” di alcune tra le tante novità proposte ad Amsterdam dai principali brand rappresentati in Italia da TAV.
Cominciamo da Canon, che completava la gamma di HD film-camere a sensore “Full Frame Cinema”, iniziata a decollare quasi un anno fa con la proposta della performante EOS C300, sicuramente una delle camere di maggior successo strutturate dal marchio nipponico.
All'IBC 2012 hanno fatto la loro comparsa ufficiale anche la nuova C100 nonché la release definitiva della C500: tre macchine, quindi, che pur disponendo ciascuna di un sensore con superficie equiparabile a quella del formato cinematografico Super35mm, si differenziano per capacità di applicazioni e possibilità recording.
La 100 è una Full HD di costo adeguatamente contenuto (5.650 euro di listino) e output HDMI 4:2:2 senza compressione, la 300 è una Full HD “advanced”, mentre la 500 rappresenta a tutti gli effetti una 4K decisamente “top”. Ancora siglate Canon, poi, le innovative ottiche “super tele” per applicazioni sportive 76x, 80x e 95x, che sostituiscono nell'ordine i precedenti zoom 72x, 75x e 86x. La 80x e la 95x dispongono anche di un efficiente stabilizzatore, che riduce in maniera drastica gli inconvenienti generati dalle panoramiche “a schiaffo”.
Ovviamente, TAV, in qualità di distributore nazionale di molti altri qualificati brand esteri on stand ad Amsterdam, svolgeva - grazie appunto a Marco e Sergio Brighel - altresì un apprezzato ruolo di “trait d'union” tra i clienti italiani e i fornitori stranieri, ivi inclusi quelli appartenenti alle tante aziende del Gruppo Vitec: da Sachtler a Vinten-Radamec, da Litepanels ad Autoscript, fino a O'Connor, Petrol ed Anton Bauer. Senza contare ulteriori “houses” espositrici, come per esempio Vaddio, in scena con EasyConnectUSB: una serie di apparati che ridefinisce più che mai, semplificandolo al massimo, il concetto di gestione delle attività di videoconferenza.
- IBC 2012 – ONEtastic
- IBC 2012 – DGQoS
- IBC 2012 – Si Media
- IBC 2012 – Rohde & Schwarz
- Ibc 2012 – in esclusiva per Millecanali dai nostri inviati ad Amsterdam
- IBC 2012 – Comunicare Digitale
- IBC 2012 – Digital Wide
- IBC 2012 – R.V.R Telecomunicazioni e Telecomunicazioni Ferrara
- Ibc 2012 – Telecomunicazioni Ferrara e R.V.R .