Marcello Dellepiane – President & CEO, Mediapower
La nuova azienda MediaPower ha fatto il suo esordio ufficiale (dopo il NAB 2013) anche alla convention dei Paesi Bassi, con un ricco stand “presidiato” da Marcello Dellepiane, Presidente & CEO della stessa multinazionale. Dal quale abbiamo appreso che MediaPower, al di là del suo lavoro di integratore di sistemi, è oggi sul mercato altresì in qualità di costruttore, sfruttando la potenziata rete di distribuzione che supporta i prodotti SeaChange. Dellepiane ci ha inoltre parlato di alcune release firmate MediaPower, a cominciare dal sistema di presentazione giornalistica televisiva NewsTouch, molto efficiente ma caratterizzato da una grande facilità d'uso (che non mette in crisi i giornalisti impegnati a “manovrare” l'apparato in diretta), al punto che - così ha tenuto a sottolineare il nostro interlocutore - tutti i clienti di NewsTouch hanno oggi… in cantina, inutilizzato, un analogo prodotto della concorrenza. Caratteristiche di grande semplicità e di approccio very friendly contraddistinguono poi Arkki, un MAM creato per utenti tecnicamente non specializzati, ma bisognosi di un Media Asset Management flessibile e ricco di “feautures” che non richieda un lungo lavoro di analisi e configurazione. Infine, AirGo è un server di messa in onda molto moderno, offerto in due versioni: la prima, controllabile tramite una qualsiasi automazione; la seconda, dotata a bordo di software di gestione e messa in onda. Il futuro di MediaPower? E' orientato all'IP e alle tecnologie Cloud al servizio del broadcasting.