IBC 2014: Alberto Panozzo, Sales Director – SI Media

SPECIALE IBC 2014 Amsterdam –

Alberto Panozzo, Direttore Vendite di Si Media, ci ha detto che l’azienda ha rafforzato molto la sua posizione sul mercato estero, coprendo ormai pressoché l’intero globo, con un nuovo ufficio aperto a Singapore e altrettanto nuove installazioni realizzate in Centroamerica e in Russia. Quindi, con un posizionamento outdoor esponenzialmente estesosi in tutti i continenti. In assoluto, poi, la novità tecnologica riguarda il fatto che oggi i tre moduli principali del MAM di Si Media, ovvero Traffic…

Alberto Panozzo, Direttore Vendite di Si Media, ci ha detto che l'azienda ha rafforzato molto la sua posizione sul mercato estero, coprendo ormai pressoché l'intero globo, con un nuovo ufficio aperto a Singapore e altrettanto nuove installazioni realizzate in Centroamerica e in Russia. Quindi, con un posizionamento outdoor esponenzialmente estesosi in tutti i continenti. In assoluto, poi, la novità tecnologica riguarda il fatto che oggi i tre moduli principali del MAM di Si Media, ovvero Traffic, Play Out e Newsroom, viaggiano tutti e tre su piattaforma Web.

In particolare, il modulo Newsroom da qualche mese offre la possibilità di raccogliere e inviare in una redazione giornalistica a carattere televisivo un segnale audio/video direttamente da iPad o iPhone. Perciò, in un momento in cui ad aver valore di reportage non è tanto la qualità tecnologica dello stesso, quanto piuttosto l'immediatezza con cui viene riportata la notizia, adesso praticamente chiunque disponga di un device mobile del genere - interfacciato allo specifico applicativo Si Media - può inviare al broadcaster un servizio in diretta oppure registrato.
La nuova applicazione, quindi, permette non solo di sfruttare giornalisti ai quali finora per la raccolta di notizie veniva dato magari uno zainetto trasmittente (cosa che comportava pur sempre un certo investimento economico), ma consente a ogni cittadino di svolgere l'attività di… "uomo delle news Tv".

Pubblica i tuoi commenti