Nell’ambito di un equipaggiatissimo OB-Van della Aret che stazionava all’esterno della fiera di Amsterdam, abbiamo incontrato Alessandro Asti, Vicepresidente dello stesso brand italiano di rappresentanza e di sistem integration. Brand ultimamente cresciuto molto a livello nazionale, grazie anche alla realizzazione di importanti impianti di sistemistica, a cominciare da quelli destinati rispettivamente alla digitalizzazione del Tg1 e del Tg3 Rai. Asti ci ha spiegato che il segreto di questo succe…
Nell'ambito di un equipaggiatissimo OB-Van della Aret che stazionava all'esterno della fiera di Amsterdam, abbiamo incontrato Alessandro Asti, Vicepresidente dello stesso brand italiano di rappresentanza e di sistem integration. Brand ultimamente cresciuto molto a livello nazionale, grazie anche alla realizzazione di importanti impianti di sistemistica, a cominciare da quelli destinati rispettivamente alla digitalizzazione del Tg1 e del Tg3 Rai.
Asti ci ha spiegato che il segreto di questo successo è stato determinato da tanta buona volontà, unita alla fornitura di soluzioni conosciute e provate per la loro affidabilità. Tra queste soluzioni figurano nel portafoglio di rappresentanza Aret nomi quali Vinten, Ross e Calrec, mentre il marchio è anche partner e distributore dei sistemi Grass Valley. Come novità di prodotto ci sono quelli inerenti la robotica di Ross totalmente integrabile con soluzioni quali mixer, studi virtuali, generatori di caratteri, e simili. Sempre di Ross occorre non dimenticare la nuova, performante gamma di mixer video Acuity nonché i mixer Carbonite, entrambi dalla linea estetica davvero accattivante, oltre che molto efficienti dal lato tecnologico.
Per quanto riguarda la distribuzione, tra i marchi new entry sono da citare le società Ereca (specializzata in vari sistemi, tra cui quelli supportati da fibra ottica), TC Electronic - che grazie anche all'inserimento nel "bouquet" di Aret sta riguadagnando posizioni nel nostro Paese - e I-Movix, la quale ha lanciato una performante camera "extreme slow motion" 10x UHD. In coincidenza con l'IBC di Amsterdam lo staff ARET si è arricchito altresì della collaborazione di Paolo Pettini, divenuto responsabile per l'area Centro-Sud Italia dell'azienda.