Ed eccoci allo stand della BLT, di lido di Camaiore, performante azienda a conduzione familiare gestita da 55 anni dalla famiglia Bartelletti. Presso l’area espositiva, Alfredo Bartelletti, Direttore Tecnico della stessa azienda, ci ha detto che il sistema SportTOUCH, già presentato al NAB 2014, è stato oggi potenziato, introducendo anche funzioni nuove. Tra queste ultime, figura la possibilità di memorizzare dei key frame e quindi di creare una sorta di time line, utile per animare in formato a…
Ed eccoci allo stand della BLT, di lido di Camaiore, performante azienda a conduzione familiare gestita da 55 anni dalla famiglia Bartelletti. Presso l'area espositiva, Alfredo Bartelletti, Direttore Tecnico della stessa azienda, ci ha detto che il sistema SportTOUCH, già presentato al NAB 2014, è stato oggi potenziato, introducendo anche funzioni nuove. Tra queste ultime, figura la possibilità di memorizzare dei key frame e quindi di creare una sorta di time line, utile per animare in formato automatico un successivo programma televisivo in diretta.
Ma la novità più significativa riguarda il fatto che oggi BLT sta lanciando anche i video server che riescono a supportare la risoluzione Ultra HD, a 3840×2160. Per ora è disponibile la versione in UHD a un canale di ingresso e uno di uscita, mentre entro fine anno BLT conta di offrire la soluzione a quattro canali di ingresso UHD/4K, Fase 1, 50p. Cui risulterà abbinato il sistema SportTOUCH su tablet, capace di effettuare lo zoom digitale sui contenuti in Ultra Alta Definizione, mentre in contemporanea si potranno all'occorrenza realizzare altre operazioni, quale, per esempio, quella di gestione della funzione di slow-motion.