IBC 2014: Alfredo e Clara Bergami, Pierluigi Mandrioli – R.V.R. Elettronica

SPECIALE IBC 2014 Amsterdam –

Nello spazio espositivo di RVR Comunicazioni Ferrara, abbiamo incontrato Clara e Alfredo Bergami, i quali ci hanno presentato tante novità per trasmissione sia televisiva che in FM. La prima novità riguarda uno switch unit in versione da 30 kW, in grado però di arrivare fino a 100 kW. Lo switch è particolarmente utile soprattutto allorquando occorra effettuare manutenzione, essendo un sistema che consente di “splittare” l’antenna o la potenza totale in due parti (con una tecnologia denominata sp…

Nello spazio espositivo di RVR Comunicazioni Ferrara, abbiamo incontrato Clara e Alfredo Bergami, i quali ci hanno presentato tante novità per trasmissione sia televisiva che in FM. La prima novità riguarda uno switch unit in versione da 30 kW, in grado però di arrivare fino a 100 kW. Lo switch è particolarmente utile soprattutto allorquando occorra effettuare manutenzione, essendo un sistema che consente di "splittare" l'antenna o la potenza totale in due parti (con una tecnologia denominata split feed), senza necessità di fermare la trasmissione. RVR ha realizzato inoltre una sorta di "famiglia" di filtri digitali, in cross cabling. L'unica differenza con i cross cabling classici è data dal fatto che i filtri della casa ferrarese consentono una regolazione meno rigida ma comunque professionale, senza bisogno di disporre di sofisticate e costose strumentazioni di taratura robotizzate.
Con Pier Luigi Mandrioli, sempre di RVR, abbiamo poi visto la nuova versione ad elevato rendimento del Tx Holiday da 5 kW, che mantiene le stesse caratteristiche delle macchine precedenti per quanto riguarda la robustezza e l'affidabilità, ma offre alcune caratteristiche che riguardano una maggiore compattezza e un più facile esercizio di manutenzione, come la sostituzione a caldo di ventole e fusibili. Segnaliamo poi un sistema compatto da 1 kW in due RU, nonché un 2 kW UHF 500W DVB-T2.

Pubblica i tuoi commenti