IBC 2014: Conferenza ERICSSON

SPECIALE IBC 2014 Amsterdam –

Un ricco staff di manager ha guidato una conferenza stampa Ericsson, svoltasi a Hilversum, nei pressi di Amsterdam. Animatore primario dell’incontro è stato Pete Thompson, Vice Presidente dell’ambiente Mediaroom di Microsoft, acquisito da Ericsson circa un anno fa, ed oggi inserito alla base della nuova, “stratosferica” piattaforma unificata MediaFirst – della stessa Ericsson – altamente scalabile, veloce e facile da integrare. MediaFirst sfrutta un’architettura aperta e standard indipendente pe…

Un ricco staff di manager ha guidato una conferenza stampa Ericsson, svoltasi a Hilversum, nei pressi di Amsterdam.
Animatore primario dell'incontro è stato Pete Thompson, Vice Presidente dell'ambiente Mediaroom di Microsoft, acquisito da Ericsson circa un anno fa, ed oggi inserito alla base della nuova, “stratosferica” piattaforma unificata MediaFirst - della stessa Ericsson - altamente scalabile, veloce e facile da integrare. MediaFirst sfrutta un'architettura aperta e standard indipendente per un approccio strutturato su cloud pubblico e privato, così da combinare il meglio delle tecnologie pay-Tv e di Internet per fornire innovazione a “velocità Web” attraverso cicli di rilascio rapido.
Attualmente in fase di test-drive da parte di alcuni operatori, MediaFirst Ericsson dovrebbe rendersi disponibile nel secondo trimestre del 2015, per poi “aggredire” a livello mondiale circa 15 miliardi di device (Tv Connected e “classiche”, smartphone, tablet, e simili) entro il 2020.
Nel frattempo, Ericsson sta anche introducendo in MediaFirst funzionalità ibride, volte a combinare servizi forniti mediante reti di protocollo Internet implementate con tradizionali segnali digitali terrestri, cable o satellitari basati su standard DVB. Mentre un robusto motore di analisi fornirà all'operatore pay un report in tempo reale inerente il comportamento del consumatore. Il che permetterà al medesimo operatore efficienze significative, soprattutto al fine di offrire una raffinata gamma di contenuti basati sul comportamento dell'utente, onde massimizzare le entrate derivanti da transazioni tramite modelli di pricing dinamici.

Pubblica i tuoi commenti