Proprio durante l’edizione IBC 2013, la divisione Harris Broadcast aveva annunciato che ben presto si sarebbe “splittata” a sua volta nelle società GatesAir (delegata a gestire l’attività storica di HB legata ai trasmettitori RF) e Imagine Communications. Quest’ultima, a distanza di un anno, nell’ambito di una conferenza stampa svoltasi nel corso dell’edizione 2014 della stessa IBC, ha tracciato un approfondito quadro dei suoi primi… “365 giorni di vita”. Quadro sapientemente “dipinto” da Charli…
Proprio durante l'edizione IBC 2013, la divisione Harris Broadcast aveva annunciato che ben presto si sarebbe “splittata” a sua volta nelle società GatesAir (delegata a gestire l'attività storica di HB legata ai trasmettitori RF) e Imagine Communications.
Quest'ultima, a distanza di un anno, nell'ambito di una conferenza stampa svoltasi nel corso dell'edizione 2014 della stessa IBC, ha tracciato un approfondito quadro dei suoi primi… “365 giorni di vita”.
Quadro sapientemente “dipinto” da Charlie Vogt, oggi CEO di Imagine Communications, dopo aver ricoperto a suo tempo il medesimo incarico in Harris Broadcast.
Abbiamo appreso così - tra svariate altre cose - che Imagine ha sede a Dallas, con centri di eccellenza a Denver, Toronto, Los Angeles, Tel Aviv e Pechino. La nuova azienda, inoltre, appare costantemente protesa ad accompagnare i media e l'industria dell'intrattenimento verso un futuro fatto da IP, software, cloud computing e “TV Everywhere”, con una spiccata visione per le architetture, la distribuzione e la monetizzazione di contenuti multischermo. In questa precisa ottica sono andate ad inserirsi tutte le ultime, specifiche applicazioni della house inerenti gli ambienti (solo per citarne alcuni) “Sports & Live”, Networking e appunto “Tv Everywhere”. Non manca, poi, una forte implementazione del “channel in a box” Versio, un prodotto messo a punto due anni fa da Harris Broadcast, ma cresciuto nel tempo, fino ad arricchirsi ultimamente della partnership strategica dell'industria Microsoft.