Intervento nella Conferenza ROSS
Nel corso di una press conference di oltre 35 minuti, David Ross, CEO di Ross Video, ha passato in rassegna all'IBC le più recenti innovazioni nel “calderone” del brand multinazionale, mettendo anche al corrente la platea che entro novembre la società aprirà un nuovo ufficio ubicato nell'ambito dei celebri Pinewood Studios londinesi. Per ovvie ragioni di spazio tipografico sintetizziamo solo alcune delle più significative novità tecnologiche “raccontate” da David, cominciando dai mixer video di alta classe Acuity, che riescono a gestire formati da SD a Full HD, da HD 720 a UHD/4K 3680x2160p50 e 3680x2160p59,94 (Quad Link). Il modello Acuity top, in particolare, dispone di: 60 ingressi e 40 OUT, 6 ME, 60 ch. di doppio DVE, 24 canali per 3D, 28 Media Stores, svariate uscite multiviewer, “ultra chroma keying” e molto altro ancora.
E passiamo ai mixer di produzione Ross Carbonite, che assicurano grande potenza in un formato mid-size, impiegando la tecnologia più recente in assoluto per concentrare una grande potenza in una “cornice” super-compatta. Il fulcro dell'elaborazione è costituito da un motore multi-definizione di Ross già utilizzato su altri mixer della casa - i ben noti Vision - per le sue caratteristiche di grande potenza. Le superbe prestazioni della serie Vision, ora, sono disponibili anche sui Carbonite, che David Ross non ha esitato a definire “imbattibili”.
Concludiamo qui, sebbene il CEO abbia parlato di numerose altre cose, tra cui - solo per fare un esempio - della collaborazione simbiotica instauratasi tra la stessa Ross e marchi del calibro di Abekas, Lawo, Riedel, EVS, Soundcraft/Studer, Digico e altri.