Intervento nella Conferenza AVID
Mai come quest'anno l'IBC aveva fatto registrare un numero così alto di conferenze stampa. La prima conference si riferisce ad Avid, avendo per protagonisti Louis Hernandez Jr, President e CEO della medesima industria, nonché Chris Gahagan e Rick Lowenstein, rispettivamente Senior Vice President Products/Technology di AVID e Senior Vice President di AVID Global Services.
I tre manager hanno “svelato” nuove soluzioni e servizi atti a rispondere ad hoc alle sfide performanti del broadcast, del video e dell'audio professionale, a cominciare dai “goal” di Avid MediaCentral Platform, evoluzione strategica del sistema Avid Everywhere, annunciato un anno fa. Il prodotto MediaCentral si propone di integrare in un'unica piattaforma omogenea l'intera offerta Avid (in precedenza declinata tramite tanti prodotti separati), gestibile per mezzo di una sola interfaccia, accessibile da qualsiasi sistema agnostico in riferimento all'hardware. MediaCentral offre altresì una serie di strumenti per la creazione di contenuti audio e A/V, con tool oggi sempre più arricchiti dalla collaborazione estensiva di numerosi nuovi partner tecnologici.
Louis Hernandez ha dichiarato, tra varie altre cose, che la piattaforma - di tipo logico e cloud - permette a chiunque di lavorare dove meglio crede, sfruttando un device di sua preferenza, interfacciato in HTML 5 a una GUI unitaria, estremamente semplice ed immediata.