Con Marco Porro e Lucio Gerelli, entrambi di Leading Technologies, nello stand della Harman si è parlato innanzitutto delle novità di casa Studer, brand distribuito in Italia dalla stessa Leading. Abbiamo appreso così che i due nuovi mixer audio Studer Vista X e Vista V sfruttano un medesimo, straordinario engine – ovvero, Infinity Core – vera novità di tutta la nuova produzione Studer. In pratica, è come se in un solo progetto fosse stata quadruplicata la possibilità di ridondanza a livello sia…
Con Marco Porro e Lucio Gerelli, entrambi di Leading Technologies, nello stand della Harman si è parlato innanzitutto delle novità di casa Studer, brand distribuito in Italia dalla stessa Leading. Abbiamo appreso così che i due nuovi mixer audio Studer Vista X e Vista V sfruttano un medesimo, straordinario engine - ovvero, Infinity Core - vera novità di tutta la nuova produzione Studer. In pratica, è come se in un solo progetto fosse stata quadruplicata la possibilità di ridondanza a livello sia della superficie di controllo, sia della capacità di gestire una quantità di ingressi e di uscite.
Vista X e Vista V si attestano come i primi mixer di produzione Studer basati sul nuovo motore, anch'esso un sistema modulare con possibilità di pilotare in mirroring la consolle. Questo significa che tutti gli IN (ben oltre 5000!) e gli OUT di ciascuna delle due nuove superfici di controllo possono essere supportati da 2 DSP che lavorano in mirroring, in modo tale che - ad esempio - se dovesse "incantarsene" uno entra automaticamente in azione l'altro. In pratica, poi (cosa prima non possibile), i mixer Vista X e Vista V possono essere gestiti da un unico core con una serie di espansione di IN e OUT. Quindi, come ha tenuto a ribadire con forza e più volte Lucio Gerelli, la grande novità 2014 di Struder risiede proprio nel progetto del motore Infinity Core, che oltretutto, attraverso il nuovo modulo di interfaccia A-Link di Riedel, consente di interconnettere svariate consolle, creando una sorta di sistema a stella incredibilmente performante.