IBC 2014: Marco Setti, Sales Manager – VIDEOCINE 2000

SPECIALE IBC 2014 Amsterdam –

La film camera CION, di Aja Video, presentata già al NAB 2013 di Las Vegas, è finalmente in arrivo sul mercato. Ce lo ha comunicato allo stand Aja dell’IBC 2014 Marco Setti, di Videocine 2000, la dinamica società italiana distributrice della CION su territorio nazionale. Le principali “feautures” della rivoluzionaria macchina riguardano: sensore CMOS APS-C 4K con global shutter e 12 stop di gamma dinamica; compatibilità con ottiche PL, e disponibilità di accessori di terze parti per ottiche anch…

La film camera CION, di Aja Video, presentata già al NAB 2013 di Las Vegas, è finalmente in arrivo sul mercato. Ce lo ha comunicato allo stand Aja dell'IBC 2014 Marco Setti, di Videocine 2000, la dinamica società italiana distributrice della CION su territorio nazionale. Le principali "feautures" della rivoluzionaria macchina riguardano: sensore CMOS APS-C 4K con global shutter e 12 stop di gamma dinamica; compatibilità con ottiche PL, e disponibilità di accessori di terze parti per ottiche anche con altri attacchi; registrazione 4K, Ultra HD, 2K e Full HD tutte fino a 60p; storage su Aja Pack SSD in ProRes 4444 e ProRes 422; ripresa in Aja RAW anche a 120 fps tramite 4 uscite 3G SDI; doppio ingresso audio XLR; presa LANC; connettore Thunderbolt con OUT fino a 30 fotogrammi al secondo; uscita HDMI a risoluzione massima 4K.
Sempre Marco ci ha poi spiegato che la CION non ha alcunché di proprietario, tranne il sistema di memorizzazione a stato solido, per cui la macchina può essere tranquillamente integrata con altri prodotti terze parti, con possibilità di personalizzazione in base alle singole esigenze dei fruitori. Infine, il cambio di attacco ottico viene fatto semplicemente svitando quattro viti per rimuovere una piastra-supporto con attacco PL e inserirne un'altra, dove poi andrà ad innestarsi l'attacco per lenti di tipo EF, MFT o Nikon.

Mentre una porta Ethernet consente di collegare tra loro più macchine presenti su un set, così da permettere da remoto di accedere a tutti i parametri della CION e vedere ogni singola camera cosa sta riprendendo in quel preciso momento.

Pubblica i tuoi commenti