Massimiliano Ceravolo, Direttore Professional Imaging Group di Canon, ci ha parlato delle caratteristiche del nuovo gruppo di lavoro, costituitosi nel luglio del 2013 con l’obiettivo di rafforzare la presenza Canon in ambito B2B e nel settore professionale. Dove l’imaging ha sempre più una forte presenza e dove il target e quello di fornire ai clienti soluzioni integrate personalizzate. Ad Amsterdam, ovviamente, c’era una vetrina destinata soprattutto al mondo video, una vetrina che ha permesso…
Massimiliano Ceravolo, Direttore Professional Imaging Group di Canon, ci ha parlato delle caratteristiche del nuovo gruppo di lavoro, costituitosi nel luglio del 2013 con l'obiettivo di rafforzare la presenza Canon in ambito B2B e nel settore professionale. Dove l'imaging ha sempre più una forte presenza e dove il target e quello di fornire ai clienti soluzioni integrate personalizzate.
Ad Amsterdam, ovviamente, c'era una vetrina destinata soprattutto al mondo video, una vetrina che ha permesso di confermare il successo della linea Cinema EOS, nata nel 1987 ma ancora oggi validissima. Basti solo pensare ai 100 milioni di ottiche EOS finora vendute da Canon (azienda peraltro presente sul mercato da 80 anni), tra le quali figura la 30-300, quella più acclamata in questo momento dal mondo video professionale. Tuttavia, la multinazionale nipponica avvertiva anche il bisogno di raccogliere una precisa necessità proveniente dal mercato retail. Ecco nascere quindi da pochi mesi una specifica soluzione Business Canon molto interessante per la gestione dei punti vendita, accoppiando i classici sistemi di video sorveglianza e sicurezza a una relativa serie di analisi molto accurate, finalizzate ad incrementare la produttività del venditore in termini di fatturato e profittabilità.
In Italia questa soluzione è stata sviluppata in collaborazione con il partner Replay, fornendo all'utente interessato algoritmi che vanno a “raccontare” non solo il numero delle persone che attendono una determinata area o superficie, ma restituiscono anche dati analitici in grado di far capire - per esempio - quanto tempo il cliente finale rimanga davanti a un display o verso quale device sia maggiormente interessato.