IBC 2014: Maurizio Balzarotti – Sales Manager, mediacom digital evolution

SPECIALE IBC 2014 Amsterdam –

Maurizio Balzarotti, Sales Manager di Mediacom Digital Evolution, nello stand della GB Labs ci ha presentato la linea di NAS Space, distribuita in Italia dalla stessa Mediacom. Si tratta di una gamma di prodotti che si presta a un po’ a tutte le soluzioni, comprese quelle di archivio, anche a carattere cinematografico. Le NAS, oltre ad essere molto performanti, sono tagliate su misura per i singoli budget. Se uno preferisce avere prestazioni elevate ci sono NAS con immagazzinamento SSD e throghp…

Maurizio Balzarotti, Sales Manager di Mediacom Digital Evolution, nello stand della GB Labs ci ha presentato la linea di NAS Space, distribuita in Italia dalla stessa Mediacom. Si tratta di una gamma di prodotti che si presta a un po' a tutte le soluzioni, comprese quelle di archivio, anche a carattere cinematografico. Le NAS, oltre ad essere molto performanti, sono tagliate su misura per i singoli budget. Se uno preferisce avere prestazioni elevate ci sono NAS con immagazzinamento SSD e throghput elevati, mentre se non si ha bisogno di performance così spinte vi sono soluzioni di costo più abbordabile e, ovviamente, con throghput meno veloci.
I prodotti GB Labs vanno da rack da 1 RU, indicati per bufferizzazione su OB-Van, ad apparati da 200 petabyte. Tutte le archiviazioni, comunque, avvengono - per così dire, in off line - su cassette LTO-6. Dato che la parola d'ordine dell'IBC 2014 è stata 4K, anche GB Labs aveva una sua NAS a risoluzione Full HD quadrupla, con uscita in tempo reale. Mentre un altro importante prodotto distribuito in Italia da MDE, ovvero Quantel Pablo Rio, è stato utilizzato in 4K dalla FIFA (durante i recenti Mondiali di Calcio) per la post produzione e la delivery in real time di contenuti. Balzarotti ha tenuto a sottolineare che Pablo Rio va oggi subendo ottimizzazioni grazie anche all'acquisizione del marchio Snell da parte di Quantel.

Pubblica i tuoi commenti