IBC 2014: Roberto Somaschini, Sales Manager – JVC

SPECIALE IBC 2014 Amsterdam –

Roberto Somaschini, Sales Manager di JVC Italia, ci ha detto che la multinazionale nipponica ha acquisito la società americana AltaSens, produttrice di sensori in formato da un quarto di pollice fino a Super35mm. Questa acquisizione diventa importante perché le nuove camere JVC, presentate in versione prototipo ad Amsterdam e in uscita a febbraio 2015, monteranno appunto sensori in 4K Super35mm. Nello specifico, a febbraio sarà effettivamente disponibile una camera JVC 4K – e ottica con attacco…

Roberto Somaschini, Sales Manager di JVC Italia, ci ha detto che la multinazionale nipponica ha acquisito la società americana AltaSens, produttrice di sensori in formato da un quarto di pollice fino a Super35mm. Questa acquisizione diventa importante perché le nuove camere JVC, presentate in versione prototipo ad Amsterdam e in uscita a febbraio 2015, monteranno appunto sensori in 4K Super35mm.
Nello specifico, a febbraio sarà effettivamente disponibile una camera JVC 4K - e ottica con attacco PL - dedicata al Cinema e a riprese di alta gamma; più ancora una palmare molto compatta, sempre con sensore Super35 ma con attacco ottico Micro 4/3. Entrambe le macchine registreranno il flusso su memory card SDHC/SDXC UHS-I U3, in modalità H.264 fino a 150 Mbps. Ci sarà poi una camera sempre in 4K con elettronica separata dal gruppo ottico/CCD, in configurazione opzionale gimbal (per utilizzo, ad esempio, su elicotteri o altri mezzi aerei) oppure a blocco singolo, così da poter essere adattata a più impieghi.
Somaschini ha anche accennato alle ben note camere JVC GY-HM 650, 850 e 890, utilizzabili in live streaming con un collegamento wireless di diverso tipo (al pari delle già citate future macchine in formato 4K). Camere che oggi possono sfruttare anche i super performanti sistemi di trasmissione IP broadcasting della ZIXY, azienda con cui JVC ha stabilito di recente una nuova, significativa partnership.

Pubblica i tuoi commenti