IBC 2014: Valter Bordignon e Simone D’Antone – IMAGINE COMMUNICATIONS

SPECIALE IBC 2014 Amsterdam –

Come molti sanno, una delle due nuove denominazioni in cui si è diviso il marchio Harris Braoadcast è Imagine Communications, che alla manifestazione 2014 dei Paesi Bassi ha presentato diverse novità. La più importante delle quali – come ha avuto modo di sottolineare Valter Bordignon, Director of Southern Europe della stessa multinazionale USA – riguardante uno spostamento sempre più pronunciato verso l’IP, la virtualizzazione e il cloud. La seconda novità era invece rappresentata dall’ingresso…

Come molti sanno, una delle due nuove denominazioni in cui si è diviso il marchio Harris Braoadcast è Imagine Communications, che alla manifestazione 2014 dei Paesi Bassi ha presentato diverse novità. La più importante delle quali - come ha avuto modo di sottolineare Valter Bordignon, Director of Southern Europe della stessa multinazionale USA - riguardante uno spostamento sempre più pronunciato verso l'IP, la virtualizzazione e il cloud. La seconda novità era invece rappresentata dall'ingresso in azienda di Simone D'Antone, Regional Sales Manager, il quale ci ha raccontato che tutti i prodotti della house statunitense girano su piattaforme IP standard, agevolando i costi spesi dai clienti, che possono così utilizzare hardware acquistato da altri partner. Come novità assoluta c'è una matrice IP, sviluppata proprio ultimissimamente insieme a Sky Italia, matrice basata su switch commerciali nonché su software di interfacciamento specifico Media-Alliance, così da garantire agli operatori commutazioni trattate con modalità broadcasting ma con approccio appunto IP.
D'Antone ci ha messi al corrente altresì di un'ulteriore novità della casa estera: ovvero, della virtualizzazione del playout su cloud, sfruttando alla base Versio, il sofisticato “channel-in-a-box” di “Harrisiana” memoria, box che ora si è arricchito della interoperabilità della piattaforma cloud aperta e flessibile Microsoft Windows Azure. Infine, il manager nuovo entrante ha segnalato un recente, ambito Emmy Award, vinto da Imagine Communications per la messa a punto di una scheda in formato J-PEG 2000.

Pubblica i tuoi commenti