Come dimostrato - utilizzando una RED Camera - da Alessandro Di Leo, CEO di Ready Rig, questo supporto è un sistema per videocamere e DSLR completamente stabilizzato, che dà all'operatore comfort e libertà di movimento durante le riprese. Il rig carica sulle spalle 4 punti di stabilizzazione e due aste scorrevoli che tengono la macchina su un "plate", garantendo grande manovrabilità e diversi angoli di ripresa. Il design permette di utilizzare liberamente le mani (senza perdere il controllo macchina) per mettere a fuoco, zoomare o cambiare settaggio. Tra le caratteristiche principali: rotazione 180° con posizionamento "sopra-sotto/lato-lato"; bilanciamento veloce della camera; compatibilità con qualsiasi DSLR, Red Epic/Scarlet, Canon C300/500, ecc; carico massimo di 7 kg; montaggio in due minuti; penso rig di 5 kg circa; prodotto costruito interamente negli USA; garanzia di un anno.
Gli editoriali di Millecanali><
-
Pochi format e molte realtà
Nell’editoriale dell’ultimo numero del 2016, Giuliano Gelsi ricorda che «Il patrimonio di cultura e lavoro» generato dalle emittenti locali andrebbe salvaguardato. Perché «l’Italia è fatta di mille realtà di altissimo valore e non può essere omologata ad un unico “format”».
-
Assalto alle generaliste
Si è accesa la stagione televisiva 2016-2017 e Francesco Siliato dice la sua su come, in Tv, “il nuovo ha valore se incastonato tra le abitudini più consolidate”.
-
IP…IP…Urrà!
Al centro del dibattito tecnico nel mondo broadcast c’è il tema dell’interoperabilità tra gli apparati IP e dei relativi standard da definire. Senza dubbio sarà questo uno dei temi sul tavolo all’imminente Ibc 2016. Nell’editoriale di Davide Moro un interessante punto di vista sull’argomento e un quesito finale aperto a tutti i lettori.
-
Un’estate di sport e confronti
Giorgio Simonelli firma l’editoriale del numero di giugno di Millecanali. Per la bella stagione, sarà tanto, quest’anno, lo sport in Tv e i confronti tra chi lo “racconterà” non mancheranno.
-
Social Tv, tanta voglia di leggerezza
Cinzia Bancone, co-conduttrice di Tv Talk, blogger ed esperta di Tv e social media, offre il suo punto di vista sulla Social Tv e su come il modo di condividere e fruire contenuti si sia inequivocabilmente trasformato.
-
Radio locali, parliamone di più
C’è modo di evitare una progressiva moria di imprese, con conseguente perdita di posti di lavoro e di potenziali voci libere nel panorama di conformismo e appiattimento mediatico? Se lo chiede l’esperto di radio, Giuliano Gelsi, nel suo editoriale.
-
La Tv che va e quella che resta
Nel suo editoriale Francesco Siliato parla di come le modalità di consumo televisivo cambino in continuazione e di come le nuove forme di fruizione non siano ancora misurate né davvero misurabili con metodiche soddisfacenti.