Icareus fornisce iTV Suite, piattaforma di sviluppo MHP, a Laziomatica, società per l’informatica e la telematica della Regione Lazio.
Icareus, software company specializzata in televisione interattiva, ha siglato un importante accordo di fornitura software con Laziomatica S.p.A., una tra le aziende italiane più attive nel campo dei servizi interattivi per il digitale terrestre.
L'accordo prevede che Icareus fornisca la propria piattaforma Icareus iTV Suite MHP Authoring Tool a Laziomatica, che la utilizzerà per lo sviluppo di servizi interattivi per televisione digitale terrestre in tecnologia MHP. Inoltre, parte della fornitura è costituita dalla soluzione di playout MediaSphere dell'azienda inglese Softel.
"Il nuovo anno non sarebbe potuto iniziare meglio - ha dichiarato Toni Leiponen, Managing Director di Icareus - . Siamo particolarmente orgogliosi di essere stati scelti come fornitore principale per la parte riguardante la tecnologia MHP da un'azienda come Laziomatica, che si sta dimostrando molto attiva nello sviluppo di servizi di T-Government, ma non solo, specialmente per la Pubblica Amministrazione a livello locale e regionale".
Icareus è una software company specializzata in televisione interattiva, in paritcolar modo negli standard DVB-MHP e OCAP. Tra le proposte di Icareus vi sono soluzioni "chiavi in mano" per canali digitali, l'MHP authoring tool iTV Suite, e iTV Integrator per database integration. Tra i clienti di Icareus vi sono reti televisive, aziende di sviluppo applicativi, istituti di ricerca e università, case di produzione televisiva. Icareus collabora con aziende finlandesi ed internazionali leader nel mercato dell' iTV. Icareus Group è costituito da Icareus Ltd e Icareus Entertainment Solutions Ltd.
Laziomatica s.p.a., società per l'informatica e la telematica della Regione Lazio, è nata invece nel 2001 con l'obiettivo di promuovere e sviluppare le tecnologie informatiche e telematiche del territorio regionale.