Sarà Francesca Michielin a rappresentare l’Italia alla 61° edizione dell’Eurovision Song Contest 2016. La finale della gara va in onda su Rai 1 sabato 14 maggio
La gara canora tra i più famosi artisti europei si svolge per il sesto anno consecutivo alla Ericsson Globe Arena di Stoccolma. L'appuntamento musicale, ormai annuale, è trasmesso dalla Rai in diretta sulle sue reti: Rai4 ospita le due semifinali (martedì 10 maggio e giovedì 12 maggio), mentre Rai1, per la prima volta, sarà il canale televisivo privilegiato per la finale di sabato 14 maggio.
L'Italia è rappresentata da Francesca Michielin, che porterà sul palco del Globe Arena il brano 'Nessun grado di separazione', con il quale si è classificata al secondo posto all’ultima edizione del Festival di Sanremo. La giovanissima cantante di Bassano del Grappa (VC) vola da un successo all’altro: è ai primi posti della “Top 50 Italia” su Spotify ed è vicino alle 25mila condivisioni su Shazam, mentre il videoclip del brano ha raggiunto quasi 5 milioni di clic su Vevo e YouTube in sole due settimane.
Sia per le semifinali in onda su Rai4 sia per la finalissima in prima visione su Rai1, Rai Pubblicità propone, oltre alla tabellare con spot da 15”, anche iniziative speciali come channel box, advideo e invito all’ascolto.