Il 15 marzo la giornata dei ‘Tg d’Oro’ di Millecanali

Si svolgerà all’Università Cattolica di Milano il 15 marzo la giornata di studio e confronto sui problemi dell’informazione e dell’emittenza televisiva locale italiana nel corso della quale saranno consegnati i Premi Tortora e i ‘Tg d’Oro’.

Finalmente ci siamo. Ci scusiamo innanzitutto con tutte le emittenti televisive italiane che hanno partecipato con entusiasmo al nostro concorso 'Tg d'Oro' già nei mesi estivi del 2010. Effettivamente è passato parecchio tempo ma i problemi sono derivati dal fatto che per la consegna dei riconoscimenti volevamo una cornice degna dell'occasione e l'avevamo trovata nell'Università Cattolica di Milano (prof. Giorgio Simonelli).
Una partnership con la Cattolica ci permetteva di organizzare nel giorno delle premiazioni anche un momento importante di incontro e di riflessione sul tema dell'informazione (televisiva e non) in Italia oggi, naturalmente riservando una parte della giornata in specifico, alle problematiche inerenti le Televisioni locali. Questa opportunità ha però richiesto tempi assai lunghi per la realizzazione, anche se alla fine l'obiettivo è stato conseguito.

Il 15 marzo, dunque, all'Università Cattolica di Milano, Sala Pio XI (largo Fra Agostino Gemelli 1), dalle ore 10 avrà luogo la giornata denominata 'La nuova informazione televisiva nazionale e locale'. Nel corso della mattinata verranno discussi i controversi temi inerenti il mondo dell'informazione italiana e verranno consegnati i Premi Enzo Tortora (una tradizione, ormai, cui non vogliamo certo rinunciare) a giornalisti e personalità illustri di questo settore.
Nel pomeriggio, dalle ore 14 parleremo di digitale e Tv locali e delle reali possibilità di queste ultime di muoversi nel nuovo problematico scenario che si è aperto di recente e che non le vede di certo attualmente in 'buona posizione'.
Al termine verranno consegnati gli attesissimi 'Tg d'Oro' e i premi speciali ai migliori Telegiornali delle Tv locali italiane.

Presto vi daremo altri particolari su tutte queste iniziative e nel frattempo siete invitati a farci pervenire la vostra adesione, ovvero a 'prenotare' la vostra partecipazione alla giornata del 15 marzo in Cattolica. Potete farlo registrandovi a questo link.

Grazie a tutti e a presto.

Pubblica i tuoi commenti