Il 26 novembre il ‘New Thinking. Avid’ a Roma

Dall’ingest al montaggio, dal comping audio all’effettistica, Avid offre le sue soluzioni agli utenti, affinché tutto il loro tempo sia dedicato a “creare e produrre”.

Si svolgerà mercoledì 26 novembre a Roma presso l'hotel Clodio di via di Santa Lucia 10 l'appuntamento 'New Thinking. Avid'.

Saranno presentate demo sulle soluzioni:

ingest del materiale multisorgente - tape, tapeless Sony e Panasonic

file asset management - previsualizzazione, gestione materiale e metadata (Interplay)

editing - offline, online (Media Composer 3.0)

finishing - grafica, paint, compositing, color correction (DSv10)

integrazione terze parti - tools per ottimizzare al massimo ambienti condivisi.

Inoltre ci saranno anche delle demo one-to-one: sarà così possibile parlare con una specialista Avid e cercare la soluzione giusta per la propria produzione, scoprendo le potenzialità della nuova gamma prodotti di Avid.

Vediamo in breve l'agenda della giornata:

h. 10:30 - benvenuto e introduzione alla nuova gamma

.............. prodotti di Massimo Monnati (Responsabile

.............. Rome branch Avid Technology)

h. 11:30 - demo sulle soluzioni

h. 13:00 - pranzo a buffet

h. 14:00/15:00 - demo one-to-one

h. 15:00 - demo sulle soluzioni

h. 16:30/18:00 - demo one-to-one

h. 18:00 - demo sulle soluzioni.

E ora vediamo direttamente come Avid presenta a tutti gli operatori del nostro settore l'evento in questione:

«Se vuoi gestire facilmente il processo di produzione, personalizzarlo sulle tue esigenze e poterlo condividere con una grande community, Avid ti propone le soluzioni che stai cercando. È un nuovo modo di pensare.

Controllo del progetto - condividi, crea, invia video, audio, effetti, il workflow non è mai stato così gestibile.

Affidabilità di Storage - scopri tra le diverse soluzioni di archiviazione modulari quella che si adatta alla tua struttura.

Integrazione terze parti - la libertà di scelta di utilizzare quello che il business ti chiede, dagli applicativi Apple ai software Adobe, e sfruttare così al meglio tutte le potenzialità che il settore ti offre.

La produzione audiovisiva si evolve, i progetti vengono gestiti con richieste di budget e servizi sempre diversi: dal documentario al film, dalla trasmissione a puntate alle news giornalistiche, Avid ti fornisce gli strumenti per stare al passo coi tempi.

È necessario pensare al futuro ed ecco altri punti-cardine:

Innovazione - puoi contare sugli strumenti che hanno segnato gli standard della produzione video e che ora propongono nuove opzioni al mercato e integrano i vari formati, dall'HD al web.

Performance - velocità e qualità contemporaneamente; è la prestazione di produzione più richiesta, che puoi realizzare scoprendo tutte le potenzialità dei sistemi Avid che hai scelto.

Flessibilità - il tuo business si deve adattare ad un mondo che cambia; le soluzioni Avid ti permettono e ti garantiscono un continuo aggiornamento».

Pubblica i tuoi commenti