Buoni risultati di ascolto nel primo trimestre 2010 per Nickelodeon, che si conferma primo brand commerciale ‘kids’ sulla piattaforma Sky.

l network Nickelodeon conferma la crescita di ascolti: il primo trimestre 2010 si chiude infatti con un ottimo risultato per l'offerta Nickelodeon, che rafforza la propria rilevanza sul target di riferimento imponendosi come primo brand commerciale dedicato ai kids della piattaforma Sky.
Ad oggi il "mondo Nickelodeon" (Nickelodeon, Nickelodeon +1, Nick jr) si consolida come una realtà in costante evoluzione all'interno di uno scenario sempre più competitivo: il network totalizza infatti un'audience media di oltre 55Mila (+ 107% YoY) e con i tre canali raddoppia i contatti giornalieri generando una copertura di circa 7 milioni di individui su base mensile.
Mentre Nickelodeon conferma dunque la sua centralità all'interno del comparto (sfiorando i 36k ascoltatori nel minuto medio), Nick Jr ottiene risultati estremamente significativi: il canale, con un bacino di riferimento di oltre 2 milioni di contatti mensili, è diventato stabilmente il primo canale commerciale per il target preschool su piattaforma Sky, arrivando a generare nel trimestre un'audience di 19k ascoltatori medi.
E Nickelodeon è stato presente al Cartoons on the Bay di Rapallo con la presentazione della case history di 'Avatar - La leggenda di Aang', la saga di un eroe atipico ispirato alla filosofia orientale sui temi dello scontro/incontro fra culture che diventerà anche un film in live-action, in uscita in Italia il prossimo 24 settembre con il titolo “L'Ultimo Dominatore dell'Aria” (Paramount). Aang, il protagonista, incarna pienamente tutti i valori propri del brand Nickelodeon: amicizia, creatività, ingegno, rispetto, apertura e tolleranza.
Ma non è tutto. Nickelodeon a Rapallo è stato presente anche al Cartoons Village con uno stand dedicato, con le proiezioni di alcuni episodi de 'I Pinguini di Madagascar' e 'Chum Chum' e due episodi inediti della terza serie di 'Avatar, la leggenda di Aang'.
Infine, sabato 17 aprile due squadre targate Nickelodeon hanno partecipato alla biciclettata: la squadra di 'Spongebob', capitanata da Jury Chechi, e la squadra de 'I Pinguini di Madagascar', capitanata da Claudio Gentile.