Un’altra novità per i canali Filmedia di Filippo Mori Ubaldini, dopo che Bike Channel non è più un canale ‘option’. Wedding Tv si sposta di poco come numerazione su Sky ma soprattutto diventa un nuovo canale, La Sposa.
È appena nato il canale La Sposa, visibile sul 425 di Sky: interamente dedicato al matrimonio e al mondo femminile, eredita l'esperienza di Wedding Tv, che sempre Filmedia proponeva fino a pochi giorni fa alla numerazione 426 e ne espande i contenuti, proponendosi anche come base di un sistema integrato di comunicazione e potenziale business per l'editore.
La programmazione del canale è dedicata all'intrattenimento ed è un mix tra programmazione internazionale e produzione italiana. L'area 'how to', di produzione interna, vedrà come riferimento talent ed esperti di settore. La Sposa si posiziona come canale di servizio, intrattenimento e lifestyle italiano.
Il canale si affiancherà da metà ottobre al portale lasposatv.it: il progetto online prevede anche la presenza di La Sposa sui principali social network: Facebook, Youtube, Twitter e Instagram. Sul sito ci si potrà iscrivere a dei corsi sugli argomenti del canale, che verranno svolti da 4 esperti in 5 città nei prossimi mesi.
Per quanto riguarda la raccolta pubblicitaria, La Sposa continuerà ad essere seguita da Publishare, che già si occupava di Wedding Tv, e dalla struttura interna del gruppo per le iniziative speciali.
Non è chiaro invece, al momento, se La Sposa sarà anche sul digitale terrestre, dove Wedding Tv aveva fatto alcune non molto fortunate 'capatine' nei mesi scorsi.