A partire dal lunedì 26 giugno alle ore 22,00 (con repliche il mercoledì alle ore 24,30 e venerdi alle ore 14,30) su Family Life Tv (canale 873 di Sky) è in onda ‘Cast-zine’ il nuovo format settimanale di informazione, eventi e intrattenimento realizzato dalla testata giornalistica Casting People News. Dal punto di vista informativo, il programma si presenta come una novità assoluta tra i format televisivi, in quanto è la prima volta che viene ideato una sorta di videonews informativo che ha com…
A partire dal lunedì 26 giugno alle ore 22,00 (con repliche il mercoledì alle ore 24,30 e venerdi alle ore 14,30) su Family Life Tv (canale 873 di Sky) è in onda 'Cast-zine' il nuovo format settimanale di informazione, eventi e intrattenimento realizzato dalla testata giornalistica Casting People News. Dal punto di vista informativo, il programma si presenta come una novità assoluta tra i format televisivi, in quanto è la prima volta che viene ideato una sorta di videonews informativo che ha come oggetto il verificarsi di provini e casting, come narrazione di cronaca e di approfondimento giornalistico.
Lo sviluppo dell'evento casting viene infatti filmato e proposto nella molteplicità del suo accadimento: dall'entrata in scena della singola prova alle tensioni psicologiche proprie del backstage, alle aspettative professionali delle ragazze e dei ragazzi coinvolti, alle interviste a coloro che hanno già avuto successo.
'Cast-zine è dunque il primo format giornalistico televisivo messo in scena da ragazzi per i ragazzi, dagli aspiranti attori per tutti coloro che attori potrebbero e vorrebbero diventarlo, dai volti nuovi per tutti i talenti emergenti, ma anche dai professionisti per tutti quelli che voglio seriamente verificare la possibilità di costruirsi una carriera nel mondo dello spettacolo.
'Cast-zine' si occupa di cinema, di teatro, di danza, di televisione, di musica, di moda e comunicazione, si occupa dei giovani che mandano le loro foto e i loro sogni ai vari casting director ed aiuto registi, fino ai capigruppo e responsabili comparse di tutto quanto fa spettacolo, come dei giovani che in un qualche modo sono riusciti a farsi notare, e riescono a partecipare più assiduamente, da quasi professionisti, agli stessi eventi. Cast-zine ha come target un pubblico giovanile, e non solo, culturalmente preparato, vivace e desideroso di protagonismo e si rivolge alle agenzie di spettacolo ai registi e ai produttori come passerella di volti e professionalità emergenti.
Cast-zine nasce, sulla base dell'esperienza di una testata informativa, a cura della redazione di 'Casting People News', nata all'inizio su supporto cartaceo (allora si chiamava All Casting, il primo giornale di settore), mensilmente presente in edicola, evoluta da gennaio 2006 in testata web, scaricabile su abbonamento direttamente sul proprio computer (Katiuscia Laneri).