È disponibile Shake 3 della Apple, la nuova versione del software per compositing ed effetti visivi leader di settore, utilizzato nella produzione di centinaia di film, fra cui “Il Signore degli Anelli”.
Apple ha annunciato la disponibilità immediata di Shake 3, la nuova versione del software per compositing ed effetti visivi leader di settore, utilizzato nella produzione di centinaia di film, fra cui il premiato "Il Signore degli Anelli" e i film-novità dell'estate, come "Finding Nemo", "Matrix Reloaded" e "X-Men 2".
Shake 3 si avvantaggia di nuove funzionalità di Mac OS X, come ad esempio Shake QMaster per la gestione dei rendering in rete, che consente di distribuire facilmente i task su cluster di sistemi Xserve Apple 1U in rack o di computer Power Mac G4, per ottenere le migliori prestazioni e la massima efficienza possibili. Inoltre, gli utenti Mac OS X di Shake ricevono, senza alcun costo aggiuntivo, licenze illimitate per il network rendering.
Shake 3 include inoltre nuove funzionalità disponibili per gli utenti Mac OS X, Linux e IRIX, fra cui la simulazione della grana della pellicola, il tracking avanzato e il painting vettoriale.
"Con Shake 3 aggiungiamo di fatto nuove funzionalità di cui gli artisti professionisti necessitano per creare effetti visivi da Oscar e introduciamo nuove funzionalità che rendono Shake ancor più accessibile a un'audience più vasta" - ha affermato Sina Tamaddon, Senior Vice President Applications di Apple - . I nostri utenti Mac OS X saranno entusiasti del nuovo software Shake QMaster per la gestione dei rendering, che trasforma ogni Mac o Xserve disponibile in studio in una stazione virtualmente utilizzabile per il rendering".
"Shake 3 ha semplificato alcuni dei nostri progetti di compositing più complessi, fra cui anche il nostro recente lavoro di produzione 'The Italian Job' per la Paramount Pictures - ha detto Ricardo Torres, Senior compositor di Blackbox Digital - . Siamo impressionati dalla qualità che riusciamo ad ottenere con Shake nel rendering. Ora che le licenze di rendering sono gratuite, acquistando Shake per Mac OS X che comprende già il software per la gestione dei rendering Shake QMaster, Shake 3 sta divenendo il fulcro del nostro flusso di produzione".