Dopo il successo dello scorso anno, Rete A All Music e Fandango presentano la seconda edizione del concorso nazionale per videoclip “VideoClipped the radio stars”.
Dopo il successo dello scorso anno, Rete A All Music e la casa di produzioni Fandango in collaborazione con Kwmusica, Kodak e Technicolor, presentano la seconda edizione del concorso nazionale per videoclip, "VideoClipped the radio stars", aperto a gruppi musicali e singoli artisti, società di produzione e registi di video musicali secondo le modalità di uno specifico bando di concorso.
Ad ottobre a Roma si svolgeranno le serate finali del concorso durante le quali verranno assegnati, da una giuria di esperti, i premi "Miglior videoclip", "Miglior Fotografia" e "Miglior Montaggio". La scadenza del bando è fissata per il 19 settembre 2003. Già a partire dal prossimo 23 giugno, comunque, le opere inviate ed ammesse al concorso saranno presentate all'interno della programmazione di Rete A All Music A e potranno essere votate, attraverso il sito www.reteallmusic.it, concorrendo anche all'assegnazione del "premio del pubblico".
Fra le norme del bando di concorso, segnaliamo la richiesta dei seguenti requisiti: i videoclip dovranno essere stati prodotti non prima del 1° novembre 2002; i videoclip dovranno essere riferiti a band o singoli artisti che non abbiano prodotto, con qualsiasi etichetta, più di tre album di studio; i videoclip dovranno essere realizzati su musiche originali; tutti gli artisti partecipanti dovranno essere di nazionalità italiana.
Sono poi ammessi videoclip realizzati in qualunque formato e di qualsivoglia durata. Gli interessati devono inviare non più di tre lavori per singolo regista in VHS e in BetaSP presso la sede della Fandango, in via Ajaccio 20, 00198 Roma, indicando sulla busta che trattasi di materiale in concorso privo di valore commerciale e il nome e l'oggetto del concorso. In testa alla cassetta, su sfondo nero, vanno inseriti i titoli e i crediti del lavoro.
Vanno allegati alle videocassette l'entry form compilato in ogni sua parte e scaricabile direttamente dal sito
www.fandango.it, nonché una o più foto di scena o di lavorazione da inserire nel catalogo.
Tutti i partecipanti dovranno versare una fiche di partecipazione di 25Euro per ogni lavoro.
La giuria che assegnerà i premi sarà composta da: Manuel Agnelli (Afterhours); Alessandro Baricco (scrittore); Luca Bernini (Rete A All Music); Guido Chiesa (regista); Francesco Fei (regista); Valerio Mastandrea (attore); Meg (99 Posse e Nous); Daniele Silvestri (cantautore).