Dopo il ritorno a Mediaset di qualche anno fa, piuttosto deludente in ascolti, si parla di Bonolis di nuovo alla conduzione di Sanremo per la Rai. Un’ipotesi resa complessa dal contratto con Mediaset, intorno al cui rinnovo è sorto un fitto mistero.
Ma Paolo Bonolis condurrà almeno Sanremo o noO Da un lato ci sono il manager Lucio Presta e il direttore di RaiUno Fabrizio del Noce che parlano di Bonolis a Sanremo (e Del Noce lo fa addirittura con un'intervista rilasciata alla concorrente Canale 5). Dall'altra parte della barricata c'è Mediaset, che si limita a rilasciare fredde ma esaurienti note ufficiali.
Le voci qualche settimana fa erano insistenti: Bonolis condurrà Sanremo 2009 e la prossima edizione di 'Domenica In' (tutto come un tempo, quindi). Ma è legato a Mediaset da un contratto, rispondevano gli altri. E Presta insinuava che Bonolis avrebbe lasciato Mediaset.
Se non è ben informato lui che del Paolo "nazionale" è il manager!
Pochi giorni fa però la comunicazione di Mediaset che riportiamo:
"Paolo Bonolis ha firmato un contratto in scadenza nel 2008 che contiene un'opzione di esclusiva a favore di Mediaset fino al 2010. L'opzione è stata esercitata da Mediaset con anticipo rispetto alla scadenza. Paolo Bonolis è quindi ad oggi formalmente legato in esclusiva a Mediaset per i prossimi due anni. Questi sono i fatti. Dopo molteplici indiscrezioni di stampa relative a un possibile interesse di Bonolis alla conduzione del prossimo Festival di Sanremo, Mediaset, nel corso di un incontro richiesto dall'artista, si è detta come sempre disponibile a esaminare soluzioni che consentissero l'eventuale impegno in Rai di Bonolis. Quanto allo stato dei rapporti tra Bonolis e la Rai circa Sanremo 2009, possiamo solo dire che ovviamente è un tema che non ci riguarda".
Che non fosse un "trucco" di Presta per alzare la posta in gioco e ricreare interesse per il pezzo forte della sua scuderia che recentemente non è più riuscito a raggiungere gli ascolti record dei tempi d'oro ma gode di un cachet che difficilmente la Rai accetterebbe di pagargliO Ma la nota di Mediaset è categorica e va dunque presa sul serio.
La dietrologia non fa bene a nessuno (e certi politici ne sanno qualcosa); per ora dunque Bonolis è presente a Mediaset con le repliche de "Il senso della vita" fino ad agosto. E nella nuova stagione, sempre stando ai rumors, lì resterà e potrebbe essere anche in prima serata.