Il febbraio della Tv ‘per bambini’

Nuove analisi targate Vivaki, stavolta sulla Tv per bambini più gradita appunto dai piccoli telespettatori. In febbraio è andata così…

Secondo la nuova specifica analisi mensile realizzata da Vivaki, Rai Yo Yo con 70 mila spettatori nel minuto medio (+ 13% vs febbraio 2012) si conferma il canale più visto sul target 4-14 anni (fascia oraria analizzata: 7 - 22). Il secondo canale più visto tra i 4-14enni è Boing (64 mila spettatori nel minuto medio), che mostra il maggiore incremento di ascolti anno su anno (+ 27%). Bene anche Rai Gulp che rispetto a febbraio 2013 recupera il + 13% di ascolti.

Nel mese di febbraio la fascia più vista sul target 4-14 è su Rai Yo Yo la 19.30-20 di mercoledì 26, quando è andata in onda la serie Tv prodotta dalla Disney 'La casa di Topolino', vista da circa 205 mila spettatori.
Bene su Boing la fascia 19.30-20 di mercoledì 12 febbraio con la serie 'Doraemon', vista da 186 mila spettatori.

Tra le migliori performances mensili segnaliamo anche la fascia 20.30-21 su Rai Gulp con la sitcom 'Victorius' (160 mila spettatori mercoledì 26) e su Disney Channel la 20-20.30 di venerdì 14 con la fortunata telenovela argentina 'Violetta' (122 mila spettatori).

In allegato i grafici dettagliati realizzati da Vivaki su questi dati, a questo link.
Vivaki canali bambini febbraio 2014

Pubblica i tuoi commenti