Il Festival delle Tv locali di Kosice cerca ‘sponsor’

Riportiamo volentieri questo ‘appello’ di Eva Dekanovska, Direttore del festival di Kosice:

 

“La ventunesima edizione dell'International Festival of Local Televisions- IFoLT è ormai avviata e il Festival conferma, ancora una volta, la sua posizione unica nella cultura europea.

Ogni anno cerchiamo nuove risorse e il contatto con nuovi partner che si uniscano a noi in questo lavoro per rafforzare i media locali - una parte importante dello spazio mediatico. Senza i media locali i cittadini sono lasciati con la sola scelta dei media nazionali, che stanno diventando sempre più internazionali.

Così quest'anno ci rivolgiamo alle persone, al pubblico di quelle locali, per chiedere aiuto. Anche un piccolo impegno da parte vostra può fare la differenza.

Il festival non si è mai basato su un'unica fonte di finanziamento. Come succede ogni anno, gli organizzatori hanno presentato varie richieste di sponsorizzazione. Ma, nonostante l'enorme sforzo, i risultati sembrano molto incerti.

Un evento internazionale di 5 giorni ricco di attività non può essere organizzato senza aiuto. Quest'anno vogliamo spostare parte del nostro Festival a Uzhgorod (Ucraina) per due giorni, nella speranza di aiutare i media di quel Paese. Un altro motivo per cui abbiamo bisogno del vostro aiuto.

Siamo determinati a fare dell'IFolLT 2015 un'edizione rivoluzionaria: così abbiamo deciso di tentare il crowdfunding e stiamo contattando i vecchi amici, ma anche i nuovi, del Festival.

Faremo del nostro meglio per garantire il successo del festival per questo anno, come per ogni anno, ma questa volta abbiamo bisogno di un aiuto esterno. Se siete d'accordo con la nostra iniziativa e pensate che la nostra sia una buona idea, potete supportarci attivamente.

Il nostro progetto di crowdfunding è disponibile in inglese al sito https://www.hithit.com/en/project/1289/21-medzinarodny-festival-lokalnych-televizii-zlaty-zobrak , con i benefit che offriamo in cambio del vostro supporto.

Se non raggiungeremo l'obiettivo dei 12 mila euro (circa il 18% del budget totale) sarà restituita la somma versata. Si possono offrire da 10 euro a 3.000 euro nei 45 giorni a partire dal 10 aprile.

Grazie per il supporto che vorrete fornirci; se girerete questo messaggio ai vostri amici, ci darete un ulteriore aiuto a sostenere il nostro progetto”.

Pubblica i tuoi commenti