Si svolge fino a sabato alla Triennale di Milano “Net@ PMI”, un inedito e innovativo evento dedicato ai temi della net economy visti secondo le esigenze e le necessità delle piccole e medie imprese.
Si svolge in questi giorni a Milano il "Forum della Net Economy", istituito dal Comune di Milano, dalla Provincia e dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura. Il tutto all'insegna della sigla "Net@ PMI" alla Triennale di Milano, dal 18 al 20 marzo.
Fra l'altro la società triestina ItalSat presenterà un nuovo ed innovativo sistema per la videocomunicazione, l'atteso STB Paiperbox Interattivo, "dedicato a chi vuole avere in casa, in ufficio, negli studi, e in tutti i luoghi in cui si vuole comunicare lo strumento giusto".
Esperia, business unit di Softpeople, ha invece ideato e sviluppato il sito http://www.netpmi.it, la vetrina online di NET@PMI, l'innovativo evento dedicato ai temi della net economy di cui sopra.
La "tre giorni milanese" è caratterizzata da incontri e seminari in cui, insieme ai temi focalizzati sulle problematiche dei diversi settori di mercato, vengono analizzati i trend emergenti dell'ICT, in particolare a proposito delle opportunità legate alla connettività fissa a banda larga e alle tecnologie wireless.
Si tratta, in conclusione, di un inedito e innovativo evento dedicato ai temi della net economy visti secondo le esigenze e le necessità reali delle piccole e medie imprese lombarde e nazionali, che rappresentano oltre il 90% delle realtà imprenditoriali operanti nel nostro Paese.
La manifestazione è organizzata dal Forum della Net Economy, associazione informale tra la Camera di Commercio, il Comune e la Provincia di Milano