Il futuro del cinema al Nab Show 2017 con SMPTE

SMPTE sarà partner nella conferenza "Futuro del Cinema: Intersezione tra tecnologia, arte & Commercio nel cinema", organizzata nell'ambito del Nab Show 2017

Chi ha la fortuna di costituire parte attiva nella creazione del futuro del cinema non può mancare alla conferenza di due giorni al prossimo Nab Show 2017, che traccerà i confini di questo mercato con esperti a livello tecnico, creativo e di business. Las Vegas, sede del Nab Show, sarà lo sfondo di questo appuntamento al quale collabora la Society of Motion Picture and Television Engineers.

I giorni  sono il 22 e 23 aprile e il titolo originale dell'evento è "Future of Cinema Conference: The Intersection of Technology, Art, & Commerce in Cinema". Le presentazioni sono varie e coinvolgono la tecnica, gli intenti creativi, l'evoluzione del consumo e i modelli di business che andranno a dar forma al futuro del cinema. Verranno esplorati argomenti comuni su come mantenere intenzionalità artistiche in un panorama in continua evoluzione da parte di chi produce contenuti, data la quantità di veicoli di fruizione. E anche scottanti problematiche come la riformulazione di un futuro della cinematografia e dell'SMPTE in questo prossimo secolo.

In sintesi, ecco i tanti argomenti: l'uso dell'SMPTE Digital Cinema Package (SMPTE-DCP) per la distribuzione in un panorama di innovazione tecnica e creativa; il ruolo del cloud nella distribuzione globale, le ultimissime su proiettori e schermi; l'adattamento del settore a queste innovazioni e le implementazioni effettive dell'Interoperable Master Format (IMF); l'evoluzione e lo status attuale delle tecnologie per l'audio immersivo; le minacce alla sicurezza dei contenuti e la loro protezione; augmented, virtual, e mixed reality;  nuovi stili nella narrazione selezionati dal Sundance Film Festival.

Pubblica i tuoi commenti