Il galà per i trent’anni di Telenorba

Nei giorni scorsi Telenorba e Radionorba hanno festeggiato i 30 anni della loro fondazione con un gran galà che ha visto “tutti” riuniti sul grande palco del Teatroteam di Bari.

Giovedì 21 dicembre Telenorba e Radionorba hanno festeggiato i 30 della loro fondazione con un gran galà che ha visto riuniti sul grande palco del Teatroteam di Bari alcuni fra gli esponenti delle regioni del Sud Italia coperte dalle emittenti, più diversi personaggi rappresentativi del panorama artistico nazionale.

Presentato da Simona Ventura insieme alla giornalista del TgNorba Stefania Rotolo e al dj di Radionorba Antonio Malerba, il galà ha avuto il senso innanzitutto di un autentico "amarcord" fra tutti quegli artisti che hanno accompagnato la storia di Telenorba e Radionorba, diventando in seguito protagonisti dello show system italiano e quei personaggi che da sempre portano alto il nome del nostro Sud a livello europeo ed internazionale. Ed ecco dunque premiati dalle due emittenti personaggi come Renzo Arbore, Lino Banfi, Albano, Carmen Lasorella, Antonio Stornaiolo (Emilio Solfrizzi era assente per motivi di lavoro), l'autore Gennaro Nunziante, Antonio Castrignanò, il regista Edoardo Winspeare, Mingo, Luca Medici alias Checco Zalone, Daniele Rotondo, nato con Telenorba e ora conduttore del Tg2 Rai, ex "scoperte" di Radionorba come Antonio Gerardi e Alan Palmieri, mattatori oggi dell'etere nazionale. Colonna sonora della serata, le emozioni ricreate da Gigi D'Alessio, Dolcenera, Radiodervish, Albano...

Ma anche Uccio De Santis (il suo 'Mudù' è un prodotto di Telenorba ed è ormai antologia della risata) e la redazione del TgNorba per "Il graffio" hanno ricevuto un riconoscimento; così come i giornalisti sportivi Michele Salomone, Antonio Bartolomucci e Irma D'Alessandro, in forze, gli ultimi due, alle reti Mediaset, la dj Antonella Caramia, il direttore della radio Titta De Tommasi, Enzo Magistà, direttore del TgNorba, Gianni Ciardo, Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli, i giornalisti Vito Catucci e Massimo Bianco, Kikka & Manuel, la responsabile di produzione Piera Miscuglio e altri ancora. Uomini e donne che hanno dato il loro contributo al successo della Tv e della Radio.

'Trent'anni con te' non era solo il titolo della serata, ma il leitmotiv di questo importante momento per le due emittenti. Una storia cominciata 30 anni fa, che informando, divertendo, emozionando ha contribuito a promuovere lo sviluppo del Sud e continua con lo stesso entusiasmo e lo stesso impegno di allora; elementi che hanno consentito a Telenorba e Radionorba di occupare posizioni leader nel sistema radio-tv locale del Paese.

Lo speciale dedicato alla serata è poi andato in onda ieri, 26 dicembre, in prima serata su TN7.

Pubblica i tuoi commenti