Dopo gli eccellenti risultati di ascolto della serata finale di lunedì, ecco il ‘GF City’, un coinvolgente spettacolo itinerante che porterà il GF e la Tv, con i loro personaggi più famosi, ad incontrare il pubblico e a divertirsi con lui.
La serata finale del 'Grande Fratello' su Canale 5 è stata seguita in media da 7.915.000 telespettatori, per qualcosa come il 36,14% di share. Lunedì prossimo ci sarà uno speciale appuntamento con il 'Grande Fratello' in cui il vincitore Ferdi Berisa e gli altri concorrenti ripercorreranno le tappe più significative dei 99 giorni trascorsi nella Casa.
Grande risultato anche per la Gialappa's, che ha seguito a ruota il GF con 'Mai Dire Grande Fratello': 45% di share!
In generale, poi, il GF prende qualche giorno di pausa ma a partire dal 4 giugno 2009 a Torino torna in scena con il 'GF City': un coinvolgente spettacolo itinerante che per la prima volta al mondo porterà il GF e la Tv, con i loro personaggi più famosi, ad incontrare il pubblico e a divertirsi con lui.
In una location costruita come una sorta di città nella città, con piazze, strade, negozi e case, i visitatori del GF City si troveranno coinvolti in incontri ravvicinati con i protagonisti del GF e in emozionanti selezioni e casting per partecipare a giochi, concorsi, spettacoli e non da ultimo al GF Light! Ogni settimana verranno, infatti, scelti 5 concorrenti "locali" che vivranno per 7 giorni nella casa "acquario" della City e spiati dalle telecamere 24 ore su 24. A loro saranno anche affidati piccoli ma significativi compiti "utili" alla loro città.
Voluto fortemente da Endemol Italia (che - fra parentesi - l'Authority ha appena giudicato 'società indipendente' nonostante la presenza di una quota di Mediaset nell'azienda), messo a punto da YAM112003, società sempre del Gruppo Endemol, in collaborazione con Massimo Dorati, e prodotto da Lorenzo Vitali Entertainment, GF City si presenta al mercato internazionale come una innovativa esperienza di brand extension e di intrattenimento territoriale. Un live show senza soluzione di continuità capace di trascinare il pubblico visitatore in un gioco continuo: dalla casa acquario del GF Light! alla zona palco, dal confessionale (Il Grande Fardello), al bar e al ristorante, dal casting space alle aree sponsor.
Sviluppando l'idea di "Carosello" contemporaneo le aziende partner del GF City, grazie ai professionisti della Tv, potranno modellare la loro presenza a propria misura, creando momenti di brand entertainment e di vendita capaci di coinvolgere e divertire il pubblico e di dare vita a relazioni intense e nuove.
La tournèe del GF City 2009 dopo Torino prosegue a Riccione, Jesolo, Milano, Roma e in altre località in via di definizione.
YAM112003 è una società specializzata in new media (telefonia, internet, digital tv) e brand entertainment. Fondata nel luglio 2004 fa parte, dal febbraio 2006, del gruppo Endemol, casa di produzione internazionale leader nell'entertainment Tv.