Il Gruppo Anteprima ora anche in HD

Nell’ottica di fornire ai propri clienti il massimo in fatto di supporto e tecnologie, il Gruppo Anteprima di Milano annuncia ufficialmente il lancio al proprio interno di una nuova ‘costola’ completamente dedicata all’Alta Definizione.

Qualcuno commenterà che è 'per moda', altri diranno che è un'esigenza', ma il risultato non cambia e i clienti 'vecchi' e nuovi ora dovranno decidere in fase di pre-produzione se realizzare prodotti in full HD e poi operare un 'downres' per finalizzare in SD oppure se distribuire i propri master finali direttamente in alta definizione.

L'HD è sicuramente un punto d'arrivo per i clienti di Anteprima che operano nella pubblicità e quindi questa mossa strategica può essere considerata una risposta alle aspettative che il mercato stesso ha generato, ma consente al gruppo di rivolgersi con maggior attenzione anche verso nuovi potenziali target, come il mondo broadcast che realizza programmi di lunga durata.

Sono infatti già molti i canali che hanno lanciato servizi in HD o che lo faranno a breve e una delle occasioni più evidenti sono gli attuali Mondiali di calcio.

Questa mossa risulta strategica anche per il fatto di spostare l'assetto di Anteprima su un livello alto rispetto alla concorrenza e per poter differenziare in modo ancora più netto l'offerta rispetto a un mercato - quello della post-produzione - oggi piuttosto 'massificato' e poco distinto.

Si tratta - quindi - di un altro passo molto importante in vista di un'ulteriore fidelizzazione dei clienti.

Il vantaggio strutturale e tecnologico che Anteprima ha sempre vantato nella propria crescita aziendale viene in tal senso mantenuto e sono allo studio altre piccole rivoluzioni tecnologiche che tendono a fondere sempre di più le esigenze della post con il mondo online di Internet.

Peraltro, in fatto di servizi innovativi, Anteprima vanta già la presenza di un 'Ufficio Traffico' che segue il cliente in toto, il 'servizio FTN' che permette di trasferire materiali a banda piena tra Milano e Roma, la possibilità di controllare e interagire col proprio progetto in lavorazione in Anteprima anche stando fisicamente dall'altra parte del globo, la 'Clip 'Library' che costituisce un archivio dei propri lavori sempre online per i clienti.

La nuova linea di produzione in Alta Definizione comprende le aree Online & Offline - Compositing - Effettistica 2D & 3D - Audio Design e Coloring, realizzate con i migliori prodotti oggi disponibili sul mercato.

Pubblica i tuoi commenti