Il Gruppo Radio Italia sul mercato americano

Video Italia solo musica italiana è in onda in tutti gli Stati Uniti.

"Dalla scorsa settimana Video Italia solo musica italiana - il canale televisivo musicale del Gruppo Radio Italia S.p.A, nato nel 1998, già operativo in Italia attraverso la piattaforma Sky - è visibile a 12 milioni di famiglie distribuite in tutti gli Stati Uniti d'America". Lo ha annunciato da Las Vegas Mario Volanti, presidente ed editore del più grande Gruppo musicale monotematico italiano, che giovedì scorso ha assistito alla prima messa in onda dei programmi di Video Italia sul territorio americano.

Grazie all'accordo siglato qualche mese fa tra il Gruppo Radio Italia e ART (Arab Radio & Television), il segnale di Video Italia da questa settimana viene distribuito in tutto il nord e sud America in digitale, attraverso la piattaforma satellitare Echostar, e trasmesso da vari operatori cavo e broadband. La trasmissione dei programmi di Video Italia sarà affiancata anche da quella di Radio Italia solo musica italiana e Radio Italia Anni '60: il pubblico statunitense potrà fruire dell'ascolto dei due canali radiofonici del Gruppo, che affiancheranno il mezzo televisivo, a completamento dell'offerta in lingua italiana denominata "Panorama Italiano".

L'accordo appena concluso si va a sommare a quelli già siglati nel corso degli ultimi anni con diversi operatori per la diffusione del segnale monotematico italiano in gran parte del globo.

L'intero palinsesto è già visibile alle famiglie americane: la sezione grandi eventi è stata inaugurata domenica 24 aprile dalla messa in onda di "Successo Italiano", una delle più grandi produzioni musicali di Radio Italia e Video Italia. Il maxi concerto quest'anno ha visto esibirsi sul palco di Padova, in Prato della Valle, 18 artisti italiani come Francesco Renga, Le Vibrazioni, Marco Masini, Nomadi, Paolo Meneguzzi, Velvet.

Pubblica i tuoi commenti