Quali contenuti ci sono per una Tv ‘family friendly’? Quali fiction e programmi d’intrattenimento sono adatti ai nostri figli e ai genitori? Quali sono le eccellenze della Televisione per bambini e ragazzi? Quali spot veicolano valori positivi e chi invece ricorre a messaggi diseducativi?
Mercoledì 17 giugno 2015, alle ore 15:00, presso la Sala della Regina - Camera dei Deputati, Piazza Montecitorio, 1 - Roma si proverà a rispondere a queste domande e ci sarà anche la premiazione delle trasmissioni televisive e degli spot ‘family friendly’, analizzati dall’Osservatorio Media del Moige - movimento italiano genitori, e la presentazione del volume “Un anno di zapping 2014-2015”, guida critica della Tv italiana, che passa in rassegna 300 programmi (tra cui 49 spot).
Il volume è curato dalla giornalista e critica televisiva Marida Caterini. Alla cerimonia di assegnazione del “Premio Moige per una Tv family friendly”, importante riconoscimento per i prodotti televisivi adatti a tutta la famiglia, parteciperanno direttori di rete, autori, presentatori e professionisti della Tv italiana.
Presenta Milo Infante, giornalista Rai, intervengono Maria Rita Munizzi, Presidente Nazionale Moige - movimento italiano genitori, Elisabetta Scala, vicepresidente e Responsabile Osservatorio Media del Moige, Elisa Manna, Responsabile Politiche Culturali Fondazione Censis, membro Comitato Media e Minori e Vicepresidente CNU - Consiglio Nazionale degli Utenti, presso Agcom, Rosetta Enza Blundo, vicepresidente della Commissione parlamentare per l'infanzia e l'adolescenza.