È uscito con il numero di settembre di Millecanali il nuovo numero della collana ‘Focus On’ dedicato stavolta a Video Progetti, una delle più note e affermate aziende italiane del settore broadcast e audiovisivo, importatrice di notissimi marchi del settore.
Ecco come Carlo Struzzi presenta nell'editoriale l'azienda e questa interessante 'operazione editoriale' realizzata con Millecanali:
«Usando dei termini marinari la filosofia della Video Progetti può essere riassunta e semplificata in un'unica frase: "teniamo la barra del timone al centro".
Le onde dell'evoluzione tecnologica e i frangenti delle perduranti difficoltà economiche rendono difficile e complessa la pianificazione degli investimenti da parte dei nostri clienti e questo genera difficoltà anche per noi.
La nostra missione è quella di rappresentare il "punto di riferimento" per i nostri clienti e di aiutarli a sviluppare i progetti più ambiziosi. Per svolgerla rappresentiamo aziende che hanno in catalogo dei prodotti di qualità e innovativi nei contenuti e nel processo produttivo. Offriamo inoltre un importante valore aggiunto sia sui nostri prodotti che sui nostri sistemi, in termini di assistenza pre e post vendita. Siamo in grado di svolgere corsi di addestramento su tutte le linee che commercializziamo.
Conosciamo approfonditamente i prodotti che vendiamo e li assistiamo tecnicamente con la massima cura. La tradizionale tecnologia video è in transito verso quella "file based" ma i processi produttivi dell'industria "broadcast-media" e le specifiche necessità della produzione, della post-produzione e della distribuzione rimangono dominio di pochi specialisti e certamente in Video Progetti vogliamo continuare a far parte di questa schiera...
In Video Progetti cerchiamo di offrire soluzioni non basate su guerre di religione che oppongono il Broadcast all'IT ma adeguate alle esigenze del cliente e agnostiche rispetto alla tecnologia.
Nelle applicazioni di post-produzione la tecnologia IT regna sovrana, ed è innegabile.
Prodotti come Flame o Lustre o Final Cut o Avid sono ormai ineguagliabili. In queste applicazioni l'infrastruttura IT, quale il network, la SAN, la NAS, viene efficientemente utilizzata insieme a matrici video ed altri apparati video per conversioni e adattamenti...
In conclusione in Video Progetti "teniamo la barra del timone al centro", vogliamo essere vicini ai nostri clienti, offrire soluzioni e servizi adeguati a esigenze produttive sempre più complesse».