‘È tutto un quiz’ è prodotto dall’agenzia creativa interna a Rai Pubblicità Air, che ha trasformato in “pubblicità” il formato più tradizionale della Televisione: il quiz.
Il nuovo formato in stile quiz show di Rai Pubblicità prevede che a un testimonial di rilievo - volti noti televisivi e non solo - vengano fatte una veloce serie di domande sul brand. Il quiz è condotto dalla giovane Francesca Fichera, “professorina” nel quiz di Rai1 ‘L’Eredità’.
Il nuovo quiz/formato pubblicitario dura 45”, tutti in affollamento, va in onda in prima serata sulle reti Rai ed è preceduto durante il giorno da una serie di teaser della durata di 7”.
Il primo cliente che ha pianificato ‘È tutto un quiz’ è Perfetti Van Melle con il brand Golia. Il testimonial, a cui sono state fatte divertenti domande ironiche sulle caramelle Golia - ogni giorno diverse per ogni messa in onda del quiz - è Costantino Della Gherardesca.
Il formato è crossmediale e prevede pianificazioni Tv, Radio, Web e Cinema.
L’offerta è personalizzabile per ogni cliente in base ai contenuti, al testimonial scelto, e al numero di quiz e teaser acquistati. Per informazioni http://www.raipubblicita.it scegliendo il link “Contatti”.