Il nuovo Studio sulle Tv e Radio della FRT

È disponibile sul sito della FRT l’ultima edizione del consueto e atteso “Studio economico del settore radiotelevisivo privato italiano”, che raggruppa ora Tv e Radio. I dati stavolta sono riferiti al 2007.

Ecco cosa ha scritto 'FRT Radio & Tv Notizie":

«È stato completato il consueto studio economico del settore radiotelevisivo privato italiano relativo all'esercizio 2007. A differenza degli altri anni la ricerca comprende, in un'unica pubblicazione, l'analisi delle risorse delle tre componenti del settore, ovvero emittenti televisive nazionali, Tv locali commerciali e Radio nazionali e locali.

La ricerca ha analizzato: a) le risorse del comparto televisivo privato italiano con una panoramica del periodo 1990-2007 e un'analisi specifica di quest'ultimo anno; b) le risorse complessive e il numero di addetti; c) l'evoluzione del settore televisivo locale e la relativa quota percentuale nell'intero mercato televisivo; d) le dimensioni numeriche sulla base dei dati relativi alle abilitazioni rilasciate dal Ministero; e) i contributi pubblici erogati nel corso degli anni; f) l'analisi dei bilanci esercizio 2007 delle emittenti televisive locali commerciali; g) le emittenti radiofoniche nazionali e le radio locali private gestite da società di capitali con i relativi dati economici dell'esercizio 2007.

La ricerca è già disponibile on line sul sito della Federazione (www.frt.it) e verrà, a breve, inviata a tutte le emittenti radiotelevisive, alle istituzioni e agli istituti di ricerca che si occupano del settore».

Pubblica i tuoi commenti