Nbc Universal rinnova il proprio portafoglio canali a livello globale e inaugura una nuova identità aziendale. Intanto si registrano nuovi arrivi nella ‘società italiana’.
NBC Universal, a seguito di una capillare ricerca mondiale sui consumi, ha sostenuto un investimento da svariati milioni di dollari per il riposizionamento del proprio portafoglio-chiave. Il nome e il logo di ciascun canale sono stati completamente rinnovati per poter proseguire in linea con l'eredità della capogruppo Universal. A questo si aggiunge un arricchimento dell'offerta con contenuti nuovi, originali ed esclusivi per tutti gli spettatori.
Universal Channel è un canale di puro intrattenimento, con film, serie Tv e show tra i più apprezzati al mondo. 13th Street Universal è il canale dedicato al crimine e alla suspense, dove pericolo e intrighi attendono il pubblico ad ogni angolo. Syfy Universal è il canale dell'mmaginazione senza limiti dove trovano posto la fantascienza, il fantasy, il paranormale, il mistero, l'azione e l'avventura. Diva Universal è un canale di intrattenimento femminile che celebra la vita vissuta appieno, con un mix equilibrato di grande dramma, evasione e divertimento. Studio Universal, è la Tv del cinema da chi fa cinema e offre i film più amati del mondo: grandi classici di tutti i generi interpretati dai divi del grande schermo.
A completamento di questa operazione, il nome della divisione NBCU Global Networks si trasforma in Universal Networks International, riflettendo la sua posizione come uno dei maggiori network di intrattenimento del mondo, che offre contenuti di qualità e brand avvincenti ad oltre 150 milioni di spettatori a livello globale. Come ha spiegato Roma Khanna, Presidente di Universal Networks International & Digital Initiatives, i brand rinnovati inizieranno a essere attivi sul territorio internazionale a partire da inizio 2010. I brand chiave raggiungeranno 130 paesi e oltre 150 milioni di famiglie per la fine del prossimo anno.
Intanto NBC Universal Global Networks Italia amplia in questi giorni il suo organico con due nuove figure strategiche. Si arricchiscono infatti i dipartimenti di Marketing e Programming con l'ingresso nell'azienda di Emanuela Luca, nel ruolo di Marketing Specialist, ed il ritorno, dopo un'esperienza in Rai, di Orsola Clausi con la qualifica di Head of Programming.