Family Media Group, società editrice specializzata nel mondo della famiglia, presenta il portale www.familylifetv.it e la Tv satellitare, in onda dal 24 ottobre.
Family Media Group, società editrice specializzata nel mondo della famiglia, presenta www.familylifetv.it, un portale che si rivolge a tutte le famiglie italiane offrendo informazioni di carattere sociale, di cronaca, di intrattenimento, religioso, politico e relativo all'educazione dei figli.
Il nuovo sito Internet rientra in un ampio e ambizioso progetto di Family Media Group, che prevede anche la realizzazione di una nuova emittente satellitare (Family Life Tv) che a breve, il 24 ottobre, inizierà ufficialmente la propria programmazione.
Il portale si vuole proporre come un nuovo punto di riferimento per tutte le famiglie, un luogo in cui sia possibile reperire informazioni che spaziano dal sociale all'intrattenimento, con una particolare attenzione verso gli eventi di carattere religioso e il mondo dell'infanzia.
Il sito www.familylifetv.it rappresenta una finestra sul web dell'emittente televisiva satellitare Family Life Tv ma al tempo stesso ha un proprio bacino di visitatori che possono navigare sul sito visionando le notizie pubblicate dalla redazione di Family Life Tv, guardando i video in streaming dei principali eventi sociali e religiosi, come ad esempio il tour della Croce Rossa Italiana, o partecipando al forum del sito.
"Il nuovo sito Internet - ha dichiarato Manlio Morelli, presidente di Family Life Group - è il primo passo di un articolato progetto editoriale che ha come pubblico di riferimento la famiglia italiana. Dopo il sito Internet presenteremo il nostro nuovo canale satellitare che sarà visibile in tutta Europa, nell'Africa del Nord e in Medio Oriente. Successivamente, per l'inizio del 2006, realizzeremo una rivista periodica che sarà distribuita in tutta Italia. Il comune denominatore di ogni nostra attività saranno comunque sempre le famiglie a cui ci rivolgiamo".
Family Media Group nasce nel 2004 dall'intuizione di un gruppo di imprenditori italiani che operano nel campo delle produzioni musicali e video, della moda, del design nonché del sociale. L'idea innovativa del Gruppo è di creare dei mezzi che abbiano come destinatario finale la famiglia, con contenuti di alta qualità, dall'intrattenimento all'informazione, e con un palinsesto ricco di contenuti.