Una rassegna dedicata alle migliori idee della Televisione, che saranno premiate in estate da pubblico e autori a Savona.
Sarà a Savona la prossima edizione del “Premio ideona”, manifestazione in programma dal 28 giugno al 1° luglio incentrata sulle idee per i contenuti televisivi e occasione di incontro e scambio di esperienze per i professionisti del piccolo schermo. Il premio, ospitato nelle scorse edizioni a Saint Vincent, Levico Terme e Rovereto, è stato ideato da Marco Posani e Pietro Galeotti (savonese e autore televisivo di “Che tempo che fa”).
La rassegna dedicata alla Tv e organizzata dall'Anart - Associazione nazionale autori radiotelevisivi, si aprirà con la serata del 28 giugno aperta al pubblico, poi ci sarà una giornata di dibattiti e seminari il 29. Si parlerà di tutto quello che fa Tv, del suo mondo, di format, programmi e idee televisive, per chiudere il 1° luglio con una serata di show e l'assegnazione dei premi televisivi ai programmi più premiati.
Il “Premio Ideona” si svolgerà nella splendida cornice della fortezza del Priamar. Tra gli ospiti, Fabio Fazio, che sarà intervistato dal suo concittadino Carlo Freccero (direttore di Rai 4).