Il Premio Mostafà Souhir per le produzioni Tv

Il Premio giornalistico Mostafa Souhir del 2006 sarà dedicato alle produzioni televisive che valorizzino la professionalità degli immigrati.

La terza edizione del premio Moustafa Souhir quest'anno sarà dedicata alle produzioni televisive. Possono concorrere al premio tutti quei format o trasmissioni televisive prodotti in Italia e diffusi da emittenti Tv in chiaro, satellitari, sul digitale terrestre o su web che abbiano carattere multiculturale (sia nel pubblico di riferimento sia nei temi affrontati) e che siano realizzati con il coinvolgimento diretto di cittadini immigrati o richiedenti asilo o rifugiati.

Il premio si avvale del contributo della Commissione Europea progetto Mediamrad - Media, diversità, pluralismo, del patrocinio del Segretariato sociale, della FNSI, dell'Ordine dei Giornalisti ed è organizzato dal Cospe in collaborazione con il Comune di Firenze -Assessorato all'accoglienza e all'integrazione e Controradio. Lo scopo è valorizzare le professionalità di origine immigrata che si sono affermate nel mondo dei media.

Le produzioni devono essere inviate entro il 30 settembre su DVD o cassetta Vhs in cui sia registrata almeno una puntata della trasmissione. E, se realizzata in lingua diversa dall'italiano, deve essere sottotitolata in italiano.

I premi attribuiti sono: Premio alla carriera ad un giornalista di origine straniera, richiedente asilo o rifugiato che si sia particolarmente distinto per il suo lavoro e per l'impegno nella realizzazione di un'informazione pluralista, lavorando nei mass media a larga diffusione; Premio per il miglior format televisivo multiculturale; Menzione speciale al miglior video reportage realizzato da cittadini immigrati.

La premiazione si terrà il 25 novembre prossimo a Firenze nella sede della Provincia. Tutte le informazioni sul sito web www.premiomostafasouhir.it, tel. 055-473556, indirizzo e-mail: info@premiomostafasouhir.it.

Pubblica i tuoi commenti