Il convegno ‘Millecanali Evolution Media’ organizzato anche quest’anno da Millecanali a Milano il 13 novembre si occuperà nuovamente di produzione, delivery dei contenuti e nuovi modelli di business nell’era digitale.

Millecanali organizza anche quest'anno il convegno 'Evolution Media' (edizione 2014), dedicato alla nuova realtà della produzione dei contenuti, basata su tecnologie digitali e IP. È un'occasione per confrontarsi sul grande cambiamento, non solo tecnologico, ma di sistema, che sta avvenendo nel settore dei media.
Il convegno si svolgerà dalle ore 9.00 alle 16.30 del 13 novembre presso il Centro Servizi della Banca Popolare di Milano, via Massaua 6, Milano, organizzato da New Business Media Eventi, tel. 02 92984 586, eventi@newbusinessmedia.it. Per altre informazioni: www.newbusinessmedia.it/eventi.
Al centro dei lavori saranno temi come Remote Production, Cloud, Multiscreen e Second Screen, nuovi modelli di Business, Workflow, connessioni e contribuzione di servizio con le nuove piattaforme TLC, Play-Out Services, Ingestion, Archive e Storage, nuove forme di Delivery e nuovi modelli di Business.
Sarà una giornata in cui alcuni dei più importanti professionisti del settore (Editori, Direttori Tecnici, Produttori, Manager), presenteranno ai loro colleghi esperienze, visioni e case history di successo, per dare un reale contributo alla crescita professionale di chi deve aggiornarsi per poter meglio pianificare le attività di aggiornamento e sviluppo della propria struttura, secondo le nuove tendenze del Digitale.
Ancora un 'focus' sui temi che saranno affrontati nel corso della giornata: acquisizione digitale; connessione e contribuzione con tecnologie satellitari e telco; ingestion, MAM e Archive; Production, Remote Production e Post-Production; Servizi; Newsroom digitale; Play-Out; Digital Delivery; nuovi Standard e formati, (Ultra HD, HEVC etc.); Second Screen e Multiscreen.
La partecipazione è libera e gratuita fino ad esaurimento posti, previa registrazione on line. Per iscrizioni e informazioni: www.newbusinessmedia.it/eventi.
Questo il programma attuale dell'evento (peraltro in via di ulteriore più precisa definizione).
Relatori e interventi ad oggi confermati (in ordine alfabetico):
Il trasporto del segnale UltraHD all'interno degli studi televisivi, Alfredo Bartelletti, Smpte
IP Production e Private Cloud, Mauro Cassanmagnago, Mediaset
L'innovazione di 3Zero2, per il progetto SporTube, tra produzione, gestione e delivery, Luciano Consigli, 3zero2tv
Studio in a box solution at Sky Deutschland, next generation play-out, Francesco Donato, Sky De
Evoluzione delle tecnologie e degli standard televisivi: UHD, HDR e HFR, Alberto Morello, Crit-Rai
SiciliaHD: L'innovazione tecnologica, come fattore strategico e competitivo per la Tv locale, Francesco Panasci, SiciliaHD
L'innovazione e l'interazione nella multisite delivery, Mauro Panella e Maurizio Raffaelli di Fox Italia
HD Book Collection: specifiche di terza generazione nella fruizione dei servizi televisivi, Marco Pellegrinato, HD Forum VP
RomaStudio: la produzione sportiva cross-media, Fabrizio Preti, AS Roma