Il regista DanXzen: una priorità Haibun

Haibun, dinamica casa di produzione diretta da Cesare Fracca, ha annunciato un accordo di priority con il poliedrico e innovativo regista DanXzen. L’accordo vale per pubblicità e virals.

Afferma in proposito il presidente di Haibun Cesare Fracca: "Abbiamo iniziato a lavorare con Daniele nel 2008 e ci è subito piaciuta la sua versatilità, la sua grande creatività visiva, il suo stile e naturalmente lui stesso come persona entusiasta e generosa. Negli anni abbiamo realizzato con lui almeno 20 produzioni, tutte di successo e largamente superiori alle aspettative. Daniele è in grado di dare un production value incredibile ai suoi video, grazie al suo talento e alla sua genialità. Padroneggia le tecniche di ripresa, le luci e il montaggio ad altissimo livello. Per tutti questi motivi siamo molto felici di averlo ufficialmente nella nostra squadra, anche se in realtà lo è stato sin dal primo momento nel 2008".

Nato skater (e mai riuscito a staccarsi dalla tavola), DanXzen (all'anagrafe Daniele Zennaro) comincia a lavorare con video e fotografia nel 1998, producendo per la maggior parte video di skate. Durante gli anni scolastici apprende nozioni di regia, grafica e post-produzione, che diventeranno poi le basi del suo stile di lavoro.

Nel 2003 è assistente alla regia su vari set milanesi e nel 2005 dirige il suo primo videoclip. DanXzen ha lavorato con tantissimi nomi del pop italiano, da Elisa a Povia e Piero Pelù, ma, tenendo fede alla sua natura di skater, continua a preferire produzioni indipendenti, che gli concedono più libertà creativa.

Gli anni passati su una tavola gli hanno regalato una visione particolare, che l'ha aiutato nella produzione di alcuni dei più innovativi video della scena italiana, tanto che il suo “Campominato”, girato per la band Amari, ha inaugurato la programmazione del canale Qoob Italy. Successivamente DanxZen (nella foto) ha mosso i primi passi nel mondo dei commercials, prima con la produzione di identity clips per i canali Comedy Central e Nickelodeon e successivamente con la produzione di viral, spot e fashion movies per brands come Hogan, Adidas, Ducati, Mtv.

Nel 2008 ha iniziato a collaborare attivamente con Haibun, con la quale realizza spot e virali per marchi come Alpitour, Algida, Fiat, Terranova, Mondadori, Ikea, Heineken, Samsung e altri. È suo l'ultimo spot in onda in tutta Europa per Fiat Punto, girato tra Palma e Torino a dicembre 2011.

Pubblica i tuoi commenti