Dopo 10 anni di successi, arriva la nuovissima sesta serie. In prima Tv assoluta su Rai 2 dal 6 gennaio, ogni lunedì alle ore 7,40. Il 4 gennaio è andato in onda il film “Winx Club – Il segreto del regno perduto”.

Arriva su Rai 2 in prima assoluta ogni lunedì (è in onda dal 6 gennaio alle 7,40) e in replica ogni venerdì alla stessa ora, una nuova, spettacolare stagione per celebrare i 10 anni di Winx Club, il più grande successo italiano in animazione di tutti i tempi, nato dalla fantasia di Iginio Straffi, una coproduzione Rainbow e Rai Fiction distribuita in oltre 150 Paesi che ha conquistato numerosi primati.
Andata per la prima volta in onda su Rai 2 il 28 gennaio 2004, la serie ha raggiunto oltre il 50% di share. Ad oggi Winx Club ha registrato circa 10 mila passaggi sulle reti Rai, ottenendo ottimi risultati anche in replica. È stata inoltre la prima serie Tv animata italiana ad andare in onda negli Stati Uniti, guadagnando anche l'ambita fascia del prime time, senza contare che il brand Winx è tra i prodotti di licenza più venduti, bambole in testa. Al successo delle fashion doll si affianca quello della linea di abbigliamento.
Winx Club è stato infatti sempre concepito come una property al passo con la moda. Non è un caso che i disegnatori Rainbow abbiano lavorato a braccetto con stilisti di moda per creare il look delle fate di Alfea e un vero e proprio guardaroba di cambi d'abito, elemento di grande novità per un cartone animato che ha contribuito largamente al successo della serie. Questo perché le Winx sono ragazze normali che vanno a scuola e amano vestirsi per ogni occasione, proprio come le teenagers di oggi.
Nei nuovi 26 appassionanti episodi da 24 minuti ciascuno, mix di disegni 2D e 3D, le nostre eroine Bloom, Flora, Stella, Aisha, Musa e Tecna, sono impegnate in una missione tutta nuova, impegnativa e pericolosa. Dopo aver viaggiato in fantastici scenari sottomarini nella scorsa stagione per fronteggiare potenti nemici pronti a distruggere con l'inquinamento la Dimensione Magica, le Winx sono chiamate a combattere una nuova minaccia che incombe sulla Dimensione Magica.
A Torrenuvola la strega Selina scopre infatti “Il Legendarium”, un libro misterioso e pieno di fascino, dotato di un grande potere: chiunque lo apra sarà in grado di evocare creature leggendarie e usare i propri poteri per fini malvagi. Il potere del Legendarium è fortissimo, mentre quello delle fate è perduto. C'è solo una possibilità per salvarsi: chiudere il libro con una chiave speciale che andrà forgiata utilizzando magici elementi: la Magica Chiave del Legendarium!
L'attesa sesta serie sulle fatine più amate della Tv è stata preceduta, sabato 4 gennaio alle ore 7.15, dal film “Winx Club - Il segreto del regno perduto” di Iginio Straffi; coprodotto da Rainbow in collaborazione con Rai Fiction, il film svela le vere origini del fantastico mondo delle Winx ed è stato realizzato interamente in 3D.