Real Time festeggia il primo compleanno sul digitale terreste chiudendo agosto all’1.36% di share sul totale della popolazione.
È stata un'estate da record quella di Real Time, il canale del gruppo Discovery Networks che oggi compie 1 anno sul digitale terrestre free.
Real Time (canale 31 del digitale terrestre free e disponibile anche su Sky e TivùSat) nel corso di questo primo anno si è attestato tra i canali più visti del digitale terrestre, un trend che ha visto il canale raggiungere nel mese di agosto l'1.36% di share sul totale individui nel totale giorno (RealTime/+1), con i suoi 106.000 ascoltatori nel minuto medio (oltre 3.850.000 contatti giornalieri).
E nella giornata del 31 agosto, Real Time ha registrato il suo record di share: 1.61% nella giornata grazie ai 138.000 ascoltatori nel minuto medio.
Questi numeri fanno di Real Time il secondo canale digitale più visto dell'estate, solo dopo Boing.
Nei mesi di luglio e agosto confermata anche la leadership digitale sul target femminile donne 20-49enni: con un 3% di share medio sul target, Real Time è in grado di superare anche La7.
Discovery Communications è la media company leader mondiale per contenuti non fiction con oltre 1.5 miliardi di abbonati in più di 210 Paesi. Discovery consente ai propri abbonati di esplorare il mondo e soddisfare la propria curiosità con più di 130 networks in tutto il mondo, tra cui Discovery Channel, Animal Planet, Discovery Science e Investigation Discovery oltre alla joint venture americana OWN: Oprah Winfrey Network, The Hub and 3net, il primo network in 3D 24 ore su 24.
Discovery offre inoltre prodotti e servizi consumer ed educational di primaria importanza e una gamma diversificata di servizi media digitali, tra cui HowStuffWorks.com.
Discovery Networks è presente in Italia con Discovery World distribuito su Mediaset Premium, 4 canali sulla piattaforma SKY area Lifestyle&Documentari (Discovery Channel/+1 e in HD, Discovery Science, Discovery Travel&Living e Animal Planet); e Real Time sul digitale terrestre free canale 31,oltre che su Sky e TivùSat.