Stasera in onda una diretta tv in comune fra Telenorba e Telelombardia per aiutare l’Ospedale San Raffaele di Milano a raccogliere fondi per il proprio Centro Ricerca sulle malattie cardiovascolari. Un ‘preludio’, forse, a qualcosa di ancor più rilevante…
Una diretta tv per aiutare l'Ospedale San Raffaele di Milano a raccogliere fondi per il proprio Centro Ricerca sulle malattie cardiovascolari. Una diretta per rimarcare il concetto di utilità di un "terzo polo tv" fondato su collaborazioni e sinergie nell'Italia dell'emittenza locale. Ed ecco, insieme alle felici esperienze delle collaborazioni per seguire grossi eventi sportivi, Telenorba e Telelombardia nuovamente in prima linea per dare vita stavolta a una trasmissione di utilità sociale.
Stasera, giovedì 18 novembre, alle 20.45, in collegamento via satellite da Milano, Stefania Rotolo e David Parenzo presenteranno uno spettacolo che vedrà la partecipazione di numerosi protagonisti della scena nazionale, come Albano, Iva Zanicchi, Ricchi e Poveri, Gaspare e Zuzzurro.
La trasmissione si avvarrà del contributo di medici e studiosi i quali daranno al pubblico un segno delle proprie esperienze professionali presentando alcuni casi risolti grazie alle nuove tecnologie.
Durante il programma i telespettatori potranno intervenire (il numero di telefono verrà fornito all'inizio della diretta) con domande e curiosità da rivolgere agli esperti presenti in studio.
Una nuova collaborazione, dunque, fra la Tv 'regina' del Sud e quella più seguita nel Nord Italia, che potrebbe preludere a un accordo più complessivo e stabile fra queste due importanti emittenti locali.